Ho deciso di iniziare un progetto che ho in testa da un po' di tempo: crearmi uno studio di registrazione semi-professionale. Trovata la stanza e sistemata l'acustica interna, mi trovo ora nella fase di creazione della workstation per la registrazione, e ho bisogno di un aiuto da qualcuno un po' più esperto di me per quanto riguarda il Pro Tools 9 ed i requisiti hardware minimi per farlo girare alla perfezione.
Premetto che non ho intenzione di prendere un mac, ma di costruirmi da solo un pc comprando ogni pezzo singolarmente e assemblandolo da solo, sperando così di risparmiare qualche soldino.
L'hardware che avevo in mente era il seguente:
♣ Processore: Due Intel® Xeon® E5503 (Dual Core, 2.00 GHz, 4MB Cache, 4.80 GT/s Intel® QPI).
L'alternativa è un solo Intel® Xeon® E5620 (Quad Core, 2.40 GHz, 12MB Cache, 5.86 GT/s Intel® QPI), ma credo che due anche se più piccoli lavorino meglio... voi che dite?
♣ S.O: Windows® 7 Professional autentico (sistema operativo a 64 bit)
♣ Memoria: 6GB DDR3 1333MHz ECC-RDIMM (3x2GB)
♣ Controller Raid: da definire
♣ Disco rigido: 10K RPM, SATA da 300GB (10000 rpm) con cache DataBurst da 16 MB
♣ Unità ottica: standard, una cagata qualsiasi.
♣ Scheda grafica: qui chiedo assistenza!
Sono aperto a ogni consiglio!
Luca
P.s.: non ho chiesto a quelli della Pro Tools (Avid) perchè da quanto ho capito dovresti prima comprare il prodotto per poter chiedere assistenza -.-'
