labatteria.it • Leggi argomento - consiglio scheda audio per superior drummer

consiglio scheda audio per superior drummer

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda sandrow il gio dic 09, 2010 10:47 am

Ciao a tutti ragazzi, sono in procinto di acquistare una scheda audio da usare con il mio portatile ( intel i5 450, 4 GB di ram, windows 7 ultimate) e superior drummer 2.0 su una roland td4kx . Ero indeciso fra la cakewalk UA25EX e la Focusrite Saffire 6 usb. Nella mia ignoranza, l'unica differenza che conosco tra le due schede e' che la prima e' USB 2.0 mentre la seconda USB 1.1 , e che costano 30 euro di differenza. La mia unica priorita' e' di avere meno latenza possibile, centra qualcosa la differenza di velocita' delle usb con la latenza o e' solo questione dei driver di supporto alle schede? Voi cosa mi consigliate?
sandrow
battipentole

Messaggioda souldrum il gio dic 09, 2010 2:12 pm

La latenza dipende principalmente dalla CPU e dalla ram......
Ottimizza le risorse del compter e sei a posto......l'interfaccia ha un peso inferiore, se non dal punto di vista dell'ottimizzazione drivers forniti.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sandrow il gio dic 09, 2010 3:25 pm

mi sembra che entrambe siano supportate bene a livello di driver. Usandole sullo stesso pc non noterei differenza quindi per quanto riguarda la latenza. A livello di altre prestazioni tipo qualita' audio, entrate/uscite ecc ecc sono giustificati i 30 euro in piu' della cakewalk? ho visto che sulla cakewalk parlano di samples a 96 khz mentre sulla saffire a 44.1khz. Scusate la mia ignoranza ma vi chiedo consiglio.
sandrow
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione