labatteria.it • Leggi argomento - ALESIS DM6: MIDI

ALESIS DM6: MIDI

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda cangaceiro28 il ven mar 12, 2010 8:57 pm

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e sono anche un neofita della batteria! Ho acquistato la DM6 della alesis e ho visto che quanti del forum l'hanno provata hanno dati buoni giudizi. Effettivamente sono abbastanza soddisfatto (anche se non avendo termini di paragone il mio giudizio vale poco), ma vista l'esiguità del manuale d'uso volevo chiedevi se qualcuno di voi mi puoò spiegare in maniera semplice come posso fare per caricare dei files midi attraverso la porta usb che sta sul retro, in modo da poter escludere dalla base il suono della batteria e suonarci io sopra.
Ho cercato nel forum ma nn ho trovato discussioni già aperte sull'argomento. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!
cangaceiro28
battipentole

Messaggioda Nishugguah il dom apr 04, 2010 8:25 pm

Ciao,
sinceramente penso che non sia una cosa che si possa fare come intendi tu.
Io non ho la dm6, ma se non ho visto male, la porta usb funziona solo come uscita midi e non come ingresso. Non penso si possano aggiungere suoni alla centralina.
La cosa che puoi fare è utilizzare un programma che funzioni da campionatore per "suonare" con la tua batteria i suoni caricati nel programma.
Al chè, le uscite audio della batteria le puoi tranquillamente scordare e ascolti tutto dal pc.
Spero di esserti stato utile.
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il dom apr 04, 2010 9:22 pm