labatteria.it • Leggi argomento - Problemi ROLAND TD12k e SP2

Problemi ROLAND TD12k e SP2

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda AndyCrystal * ora AndreaZ il gio mar 25, 2010 11:24 pm

SI.. effettivamente c'era un altro topic sulla questione ma ribadisco che nonostante le abbia provate tutte con un mio amico non sono riuscito a mappare il charleston VH11
della roland cosi come la funzione cymbal choke dei piatti. Quando li colpisco e cerco di mappare il suono smorzato al tocco non risponde. Ma quello è il meno posso anche farne a meno. Il problema è il charleston.. e ho mappato bene tutto il resto....
anche traccheggiando con la rondellina open-close sul piatto non cambia nulla. o il suono è sempre aperto o sempre chiuso o in un modo o in un altro... :cry:

QUALCUNO CHE POSSIEDE LA ROLAND E HA RISOLTO?

PS oltre a sp2 o intenzione di provare addictive drums e bfd2.. me li consigliate?
AndyCrystal * ora AndreaZ
martellatore
martellatore

Messaggioda deadbrain il ven mar 26, 2010 7:44 am

ci sono un bel po di discorsi nella sezione "elettroniche"

cerca i miei post, ho messo per filo e per segno cosa ho fatto per mappare il vh11 su SD2.

per il choke sui piatti/ride/hat invece dei impostare il controllo aftertouch su ogni pad, esettare la soglia a circa 115/130 ms

addictive è carino, meglio di EZ di sicuro, ma preferisco SD2

BFD2 non l'ho mai provato, ho solo visto i demo... così a pelle preferisco i suoni di SD2.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione