labatteria.it • Leggi argomento - le cuffie si sono rotte

le cuffie si sono rotte

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda choffan il ven feb 10, 2006 2:49 pm

Questa la dedico a Bluedeath che probabilmente sapr? darmi ancora una volta l'imboccata giusta, e generalmente, a tutti i grossi che ne sanno pi? di me e hanno voglia di perdere tempo a leggere :D

Dunque:
Ho delle cuffie Sony MDR g 52, splendide, le migliori per ascotlare musica a mio parere, ma, come tutti gli anni, cominciano ad usurarsi.
I sintomi sono rappresentati da una crescente impossibilit? a trasmettere la musica. Mi trasmette i canali intermedi, facendo s? che senta solo alcuni strumenti della canzone, o solo canale destro o sinistro.
Per ora la situazione ? sotto controllo, nel senso che basta che tiri un po' il filo cercando di regolarlo alla meno peggio che si riprende a sentire bene, ma inevitabilmente, dopo circa un mese so che si romperanno del tutto, come ? successo ai due paia precedenti :(
Non ? che sapete per caso come cavolo fare a riparare il danno, permettendomi di risparmiare la bellezza di 25 euro? Grazie ragazzi.
choffan

Messaggioda Lebowski il ven feb 10, 2006 3:16 pm

anche per ascoltare trovo che le mie mdr v700 siano sublimi :D

comunque di riparare in genere nn ne vale la pena secondo la mia esperienza.. in genere se le porti a un negozio chiedono cifre superiori al costo della stessa... pero' scusa ? il terzo paio che ti si rompe.. prendere una cuffia diversa?
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il ven feb 10, 2006 3:36 pm

Sono le migliori! :D
Ogni anno le ricompro perch? le considero l'acquisto pi? valido, quindi non ho grandi problemi a sottopormi a questo salasso, vista la qualit? :)
Ad ogni modo le ho aperte e i cavi sono tutti collegati... proprio non capisco...
choffan

Messaggioda Linus62 il ven feb 10, 2006 4:07 pm

Magari un microfilo della massa che ti e' sfuggito sta contattando con uno dei canali.
Oppure si e' spezzato il filo dentro la guaina(ecco perche sulle saldature del jack vedi tutto OK)...
Se sei un minimo abile col saldatore stacca le connessioni del jack e rifalle tu...
se invece ti dice proprio sfiga devi cambiare il filo dagli altoparlanti al jack..non e' st'impresa impossibile.ma un minimo d'esperienza ci vuole...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il ven feb 10, 2006 4:19 pm

Grazie linus, gente provo a tagliare il cavo e rifare le saldature...
choffan

Messaggioda choffan il ven feb 10, 2006 8:04 pm

Eccomi qua, con un taglio all'indice ed il medio ustionato.

Ho risaldato le 3 paia che avevo:

La I* ? andata benissimo, sono tornate come nuove, cazzo, me ne stupisco io stesso della bellezza del risultato... ho accorciato un bel po' il cavo ma il risultato ? eccellente al 100%
Il II* paio ? stato un macello totale. Sfido chiunque ad aprire quell'involucro maleficio, ? praticamente tutto squagliato :D Per? un minimo si sente, i mezzi canali... da buttare o rifare quando avr? voglia :x
La III* questa ? quella con cui sono andato pi? cauto perch? prima dell'intervento era la pi? funzionale, ovvero era l'ultimo paio che avevo acquistato. Dio b? non so come ma i bassi si sentono molto meno... il resto funziona alla grande, ma i bassi sono andati affanculo.
Comunque ? davvero un'operazione infame saldare quei 5 cavetti (2 collegano all'altra cuffia, c'? solo un cavo esterno) in quei 4 cm di spazio... :(

Spero che il primo risultato permanga per un po' di tempo... dopo aver effettuato la saldatura ero praticamente alle stelle 8) Il risultato degli altri due mi ha un po' rovinato il morale...
choffan

Messaggioda Bluedeath_75 il ven feb 10, 2006 9:50 pm

Linus62 ha scritto:Magari un microfilo della massa che ti e' sfuggito sta contattando con uno dei canali.
Oppure si e' spezzato il filo dentro la guaina(ecco perche sulle saldature del jack vedi tutto OK)...
Se sei un minimo abile col saldatore stacca le connessioni del jack e rifalle tu...
se invece ti dice proprio sfiga devi cambiare il filo dagli altoparlanti al jack..non e' st'impresa impossibile.ma un minimo d'esperienza ci vuole...

Quoto in pieno
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda choffan il ven feb 10, 2006 10:05 pm

Bella master, ho risolto 8)

Comunque grazie a tutti per i consigli e il supporto morale! :D
choffan

Messaggioda Bluedeath_75 il sab feb 11, 2006 2:00 pm

Se non senti i bassi ha fatto una saldatura fredda o sporca
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda choffan il sab feb 11, 2006 2:19 pm

Saldatura fredda cosa vuol dire? S?, comunque ho macelalto le cuffie... vedo se oggi riesco a recuperarle per sfizio...
choffan

Messaggioda CyRuS il sab feb 11, 2006 3:15 pm

ihih choffan, con l' elettronica e co sei una frana :D
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il sab feb 11, 2006 3:18 pm

Cerca di capirmi ;) Cmq ? un campo che mi ha dato grandi soddisfazioni, vedasi risparmiare 30 euro di cuffie :D
choffan

Messaggioda smellymilk il mer set 30, 2009 11:26 am

utilizzo questo topic perché ho un problema... praticamente io ho un paio di AKG K44 (sono solo 30€ di cuffie, ma per l'ascolto che faccio io sono perfette).

un giorno è sparito il canale sinistro, alché ho subito pensato che fosse un problema di spinotto, così l'ho cambiato, ma il problema persisteva, ho provato a cambiare cavo e stesso risultato.

sono giunto alla conclusione che si è rotto il diffusore proprio... :cry: qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto? mi da un po' di fastidio buttare via tutto (odio buttare via la roba!)

altrimenti comprerò un altro paio di cuffie
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il mer set 30, 2009 12:48 pm

hai controllato la saldatura?

Se non è quello e non sono più in garanzia buttale pure via e compra un altro paio...

o se preferisci tienile sul comodino in camera :)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda smellymilk il mer set 30, 2009 1:43 pm

come garanzia siamo fuori...credo che abbiano sui 5 anni...

la saldatura è integra, potrei provare a rifarla, ma ho un po' di esperienza in merito saldature...e deduco che non è quello...

il mio interrogativo è se può valer la pena prendere il pezzo di ricambio (la risposta sarà sicuramente NO immagino! :D )
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione