Bizio ha scritto:ehh .. ma senza editing ..e possibilità di manipolare i suoni .. mi hai detto nulla ??
dai su soul .. con calma e pazienza si impara .. li butti i soldi .. poi sono praticamente invendibili.
Manipolare i suoni?....in che senso?........quelli aggeggi li' della yamaha hanno la sezione mixer uguale identica allo 01V che tu hai o avevi.........e' solo l'editing che risulta talmente limitato da renderlo impossibile.
Investire sul nuovo non ha senso di certo.........al massimo valutare un usato, che con 350/400/450 euri lo si trova........e qualcuno che lo prende dentro a 300/350 lo si trova sempre........
Diciamo che questi affari, all'inizio, sono molto efficaci per una questione di praticita' di trasporto e collegamento (basta accenderlo, collegare i jack, e si registra)......ma non appena se ne scoprono i limiti, si valuta subito una scelta basata su PC o MAC.......e questo anche se si parla di "sfizio", di registrazioni amatoriali (vedi il sottoscritto).
Questa almeno e' stata la mia esperienza da possessore di un'apparecchiatura come queste....proprio appunto un yamaha AW16G.......
C'e' da dire una cosa pero'.......io con l'AW16G, per passare poi le tracce su PC per l'editing, dovevo passarle su CD.........se si parla di AW1600, questo ha le uscite USB.......quindi si puo' registrare comodamente con l'AW1600, e poi passare facilmente le tracce su un sequencer su PC, e lavorarci su........