labatteria.it • Leggi argomento - campionatore o centralina?

campionatore o centralina?

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda enrydrummer il gio ago 20, 2009 10:42 am

Ciao, un paio di domande: ho assistito ad un concerto di una “cover dei pooh” il batterista suona su di una batteria identica a Stefano D’orazio, Ludwig doppia cassa,ma tutta con pelli mesh e triggerata, i suoni che fuori uscivano di acustico erano solo i piatti, al che essendomi incuriosito piu’ che altro per sapere la fonte di quei suoni e cioe’ se usava moduli roland yamaha o altro scrutando da dietro il palco se intravedevo qualche apparecchiatura speciale,ma niente, ho aspettato la fine del concerto per chiederglielo personalmente, gli ho chiesto: Scusa gent.dato che ho visto che suoni tutto con mesh e trigger, Potrei sapere che suoni usi e da che fonte di modulo-centralina preovengono?....Risposta( testuali parole):
No, ma sai…io uso il campionatore con i suoni delaa batteria acustica di Stefano D’orazio. MAHH!!!! MI SON DETTO.......

Ora io chiedo, usare il campionatore in live e’ come collegare una centralina?
Altra domanda, ad un certo punto del concerto lascia la batteria per esigenze di scaletta di spettacolo e prende a tracollo un timpano portandosi davanti LA BATTERIA al centro del al palco, anch’esso meshato e triggerato, cosa strana e chiedo , il trigger captava impulsi sonori ma non ho visto nessun cavo lungo collegato, lui aveva solo una cuffia on-air con relativa scatoletta alla cintola, era forse collegata li ???? E il suono fuori usciva via radio????
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il gio ago 20, 2009 12:09 pm

suonava in playback
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda enrydrummer il gio ago 20, 2009 12:45 pm

No non suonava in playback,me ne sarei accorto sono molto attento a queste cose, il suono corrispondeva fedelmente ai suoi movimenti, non dico al percuotere poiche' li' da percuotere c'era ben poco di acustico,era come se suonasse che so' ...le tastiere dato che a ogni fusto meshato corrispondeva un suono (chiaramente di batteria)
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il gio ago 20, 2009 1:04 pm

beh pure d'orazio suona in playback e mica se ne accorgono
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione