da loredaphne il mar lug 07, 2009 11:23 am
avendoli tutti e due posso esserti forse d'aiuto.
Dunque come prezzi l'h2 è sicuramente + accessibile con i suoi 170/190 euri.
Ha una dotazione eccelsa che comprende tutto ciò che può servire (così come l'h4 d'altra parte). Per la questione della scheda sd in realtà non credo tu abbia bisogno di acquistarne una poichè registrando alla massima qualità (non in wav ovviamente ma in mp3) mezzo giga ti da qualche oretta di registrazione. L'h4 è il fratello maggiore, molto + costoso e per certi versi a mio avviso molto meno funzionale per l'utilizzo legato alla batteria.
L'h4 è molto comodo grazie ai suoi ingressi mic o line, ma per registrare una batteria acustica non dà risultati poi tanto diversi dall'h2. Ovviamente l'h4 è molto + configurabile, con migliaia di opzioni ma diventa veramente incasinato alle volte.
L'h2 è molto molto + immediato. Lo accendi setti il gain decidi se usare i due mic davanti o i due dietro o tutti e4 (fa anche il multitraccia a 4 canali però solo in formato wav).
Per farla breve, se il tuo scopo è registrare la tua batteria per riascoltarti e magari per poi registrare le prove col tuo gruppo, quello che fa per te è l'h2.
Se invece vuoi avere una specie di mini studio di registrazione portatile (a discapito però dell'immediatezza) allora prendi l'h4.
Consiglio da batterista: non ci sono differenze sostanziali di qualità di registrazione di una batteria tra l'h2 e l'h4. Secondo me la differenza di prezzo in un caso come il tuo non è assolutamente giustificata.
Byez