labatteria.it • Leggi argomento - Seggiolino Essemusic "ergonomico"

Seggiolino Essemusic "ergonomico"

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda lorenzo il sab mag 02, 2015 5:46 pm

Navigando sul sito di essemusic mi sono imbattuto in questo seggiolino, qualcuno l'ha mai provato?

http://www.essemusic.it/Seggiolini/Esse ... um-Throne/
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bigplayer il lun mag 04, 2015 8:42 pm

l' ultima volta che sono andato all' Essemusic mi ci sono seduto sopra... é un prodotto di ottima fattura a quel prezzo, molto robusto, pistone a gas... tuttavia é proprio la seduta a non convincermi, troppo poco imbottita e piú adatta a chi suona con una postura alta data la sua conformazione... se avesse avuto la sella del Tama ht530 a me tanto cara l'avrei preso di botto... questione di abitudine, comunque ottima fattura .
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bumbato il lun mag 04, 2015 8:52 pm

quel rialzo anteriore mi fa temere per i gioielli di famiglia.
ora, se uno sta immobile... forse, ma muovendosi :o
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il lun mag 04, 2015 9:05 pm

boh così dalla foto non mi convince, nè la seduta nè il treppiedi, mi dà l'idea di farmi cadere dopo mezza canzone

il tama a sella non mi piace, però ho provato il ds950 yamaha e il mio culo rideva
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il lun mag 04, 2015 9:12 pm

la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bigplayer il lun mag 04, 2015 11:10 pm

lorenzo ha scritto:boh così dalla foto non mi convince, nè la seduta nè il treppiedi, mi dà l'idea di farmi cadere dopo mezza canzone

il tama a sella non mi piace, però ho provato il ds950 yamaha e il mio culo rideva

In realtà il treppiede é molto piú largo e solido di quanto si possa intuire dalla foto ... il comfort e la stabilità elevati data la sella bella grande e la sospensione a gas.... il dubbio é nell'uso prolungato data la bassa imbottitura.

Riguardo a Tama ci sono due versioni del "rider", cmq non prenderei mai uno sgabello senza averci posato sopra le mie chiappe.... sarebbe come prendere le scarpe senza provarle... ad ogni culo il suo sgabello ed é l'unica cosa che con le bacchette mi porto dietro quando suono su altre batterie
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche