Oggetto:
La mia testolina ogni tanto parte....avendo già 3 batterie discrete ma nulla che mi piaccia veramente, ho deciso di comprare un pearl export di seconda mano così composta:
Cassa 20
Tom 10-12
Timpano 14 sospeso
Rullo 14.
Nel frattempo capita un offerta....fusti di una pearl export del 1994 in acero così composti :
cassa 22 con 8 tiranti
tom 11 6 tiranti
tom 13 6 tiranti
Timpano 14 6 tiranti
timpano 16 8 tiranti
Anche se mi puzza questo tom da 11, prendo lo stesso i fusti. Che sono come in foto
Adesso io vorrei fare un megaset con la possbilita di usare una o l altra cassa, mettere un tom, togliere l altro....nzomma....però mi sa che la prima batteria e laccata (non lo so...ancora non ho nulla in mano) , mentre i fusti sono wrappati.
Prima domanda:
Conviene comprare un wrap e applicarlo su entrambe le batterie? Se in caso fosse cosi, posso applicarlo direttamente sulla laccatura?
Conviene scartavetrare tutto e fare la "verniciatura" al naturale con mordente come già mi sta aiutando (veramente tanto) Treno,con un altra batteria?
Seconda domanda:
Dei fusti sfusi non ho nulla, dove prendere tiranti cerchi vitine reggitom pezzi della cassa e tutto quanto? Si possono adattare? Se ne trovano delle stesse misure magari che no siano Pearl e costino un pochino meno?
Terza domanda:
Se dovessi scartavetrare....c è modo per tappare i fori sulla cassa che fanno entrare i tom così da avere cassa chiusa? Si può far con lo stucco ? Oppure?
Se i tom dei fusti sfusi fossero forati, come tappare i fori per sospenderli come il sistema dell altra batteria che ha tom sospesi?
GRANDI MAESTRI SACRI, PERDETE 3 MINUTI DI TEMPO PER UN POVERACCIO COME ME!