labatteria.it • Leggi argomento - insonorizzare rullante, consigli

insonorizzare rullante, consigli

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Maxeggio il gio set 13, 2012 3:18 am

Ciao a tutti,

come da titolo avrò bisogno di insonorizzare il più possibile il rullante.

Ho provato a suo tempo a mettere un pò di pezze all'interno ma il suono era ancora abbastanza corposo. Mettere un'asciugamano sopra, magari fissandola per evitare che durante le rullate si sposti, non mi sembra comunque il top.

Se non sbaglio, ma sono molto inesperto in materia, esiste qualcosa che va messa sopra ed attutisce il suono. Voi ne sapete qualcosa??

L'ideale per me sarebbe avere un suono come quello del tipo in questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=WDGeml6Yj_I

Avete qualche cosiglio??

Grazie mille.
Maxeggio
battipentole

Messaggioda TheBob il gio set 13, 2012 9:42 am

Ciao, da quello che ho capito tu avresti bisogno di un rullante il più muto possibile.
Mi vengono in mente due soluzioni:
1)La tecnica che viene impiegata per le riprese dei video musicali: monti sul rullo due pelli e, a tuo piacimento, inserisci tra le pelli dei fogli di carta. Questo dovrebbe andare ad attutire notevolmente il suono, a discapito delle risposta della pelle ma a favore dell'estetica.

2) Prendi della gomma (tappetino del mouse o simili) e ti fai una sordina tipo "cappello del prete" (che avrà anche un nome commerciale, sicuramente inglese, che non conosco) da apporre sopra la pelle battente.

Spero di aver capito bene....
Ci metto un po' ma rispondo... sorry

V.I.N.Z. lo disse: "E LO DICI A ME?? ho passato anni a farmi tutto da solo milioni di pad, spazzole, aste ecc ecc...poi ho scoperto i soldi"
TheBob
martellatore
martellatore

Messaggioda garba il gio set 13, 2012 11:06 am