ciao, non ho mai avuto a che fare con quel tipo di bacchette ma la prima cosa che mi viene in mente di simile sono i Mallets per batteria. Sul sito di Lukarocco trovi il progetto per i mallets autocostruiti partendo da bacchette per batteria usate (
http://lukarocco.altervista.org/batteria/mazze.htm). Dovresti provare a realizzarne uno e vedere come ti trovi con il rimbalzo.
Non so le tue abitudini in termini di diametro/peso delle bacchette però potresti usare le bacchette che scarti quando la punta si consuma.
Se no potresti metterti in contatto con i vari falegnami che producono bacchette su richiesta, non faccio pubblicità in quanto ancora non ne ho uno di fiducia, e ordinare le bacchette secondo la tua esigenza. Magari mettendosi d'accordo ti possono mandare le bacchette senza la lavorazione della punta su cui tu poi aggiungi il sughero, con eventualmente un prezzo minore visto la minore lavorazione.
Ci metto un po' ma rispondo... sorry
V.I.N.Z. lo disse: "E LO DICI A ME?? ho passato anni a farmi tutto da solo milioni di pad, spazzole, aste ecc ecc...poi ho scoperto i soldi"