labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio per Insonorizzazione

Consiglio per Insonorizzazione

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Nauthiz il mar gen 10, 2012 5:18 pm

Allora io devo fare un'insonorizzazione di una stanza,ovviamente per metterci la mia sbatta dentro..xD...Comunque..i meteriali che ho preso sono questi

Gomma Piuma Fonoassorbente(Per tutta la stanza)
Pedane Di legno(Per metterci sopra la batteria)
Cartoni delle Uova(Probabilmente avete capito di cosa parlo)

Volevo essere consigliato da chi ha già avuto la propria esperienza,se questi materiali vanno bene o devo aggiungerne altri per ottenere una insonorizzazione decente,inoltre,la Gomma Piuma mi è costata..perchè è quella che si usa proprio per le insonorizzazioni...vorrei non spendere i miliardi...mi basta avere un'insonorizzazione che non renda assordante il suono fuori,ma sopportabile.
Nauthiz
battipentole

Messaggioda pietrodrums il mar gen 10, 2012 5:21 pm

punto uno - PRESENTAZIONE
punto due - SEARCH
punto tre - si spendono migliaia di euro x insonorizzare, come pensi di farlo coi cartoni delle uova x un insonorizzazione decente?!

cmq ti ci vuole cartongesso, lana di roccia ecc ecc
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Semula il mar gen 10, 2012 5:23 pm

I materiali che hai preso non hanno potere fonoisolante (che permette di insonorizzare) ma fonoassorbente.
Per "non far sentire il suono fuori" bisogna utilizzare materiali fonoisolanti;poi, una volta isolato l'ambiente, si può procedere a lavorare sull'acustica interna della sala, attraverso l'applicazione dei piramidali (cioè la gomma piuma che tu hai comprato).
Mi spiace dirti che i cartoni delle uova sono un rimedio poco efficace.
La pedana di legno su cui posizionare la batteria va bene invece, anche se solo quella non farà molto.
Ti consiglio di leggere diversi topic che ci sono qui sul forum in cui potrai capire come isolare da te un locale ;)
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il mar gen 10, 2012 6:01 pm

se vuoi insonorizzare per bene devi mettere mano al portafoglio.
gomma piuma + cartoni uova ti danno solo un lieve miglioramento acustico all'interno, ma per insonorizzare non vanno bene.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nauthiz il mar gen 10, 2012 6:20 pm

Capisco..comunque 1.Non sò dove presentarmi...Non scherzo..ho poca dimestichezza al momento con questo sito 2.Ho fatto Search ma ho ritenuto opportuno postare perchè volevo chiedere non come farla l'insonorizzazione ma se i materiali che stò usando sono buoni..

Comunque per Potter..Capisco...I materiali che servono per fonoisolare quali sono..Perchè non ho ben chiara la situazione..Io comunque la Gomma Piuma già l'ho presa..non penso sia stata una spesa inutile..Però vorrei capire per ottenere un isolazione del suono come si deve fare??E si devono spendere perforza le migliaia d'euro??
Nauthiz
battipentole

Messaggioda potter il mar gen 10, 2012 6:34 pm

per forza non si fa nulla ...
per insonorizzare devi usare i seguenti materiali accoppiati:
piomboroll - lana di roccia - fibra di vetro - fibra di legno - piramidale fono assorbente.
dipende da quanto vuoi insonorizzare, se poco ti serve poca roba ... se molto, ti serve un bel sandwich ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mar gen 10, 2012 7:40 pm

penso che questo progetto possa farti capire cosa serve per insonorizzare:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... onorizzata

anche se personalmente avrei usato lana di roccia a densità superiore tipo 90-100 Kg/m3
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ADdrummer il mar gen 24, 2012 4:37 pm

La cosa migliore che mi sento di consigliare è di tappare in primis porte e finestre...
io l'ho fatto in vari modi negli anni.. il fatto è che il suono è come l'acqua, dove c'è un buco quello esce, ti consiglio di mettere davanti a porte e finestre tutto quello che riesci a mettere, magari facilmente rimovibile, anche un materasso fa il suo... true story 8)
Vic Firth ACR e giù tutta!
ADdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione