labatteria.it • Leggi argomento - rimodernare una batteria

rimodernare una batteria

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda franzdrum88 il gio ago 18, 2011 4:48 pm

Ciao a tutti,
ho in possesso una batteria abbastanza vecchia di circa 30 anni, una ludwing del 79 per la precisione che attualmente risulta in pessime condizioni sia a livello estetico ma sopratutto a livello sonoro. Ora quello che a me interessa e riportare il suono della batteria non dico ai livelli di qnd era nuova perchè penso non sia possibile, ma farle acquisire un sound abbastanza decente poichè nelle condizioni in cui sta non può essere per niente utilizzata.

Quindi vorrei sapere se è possibile e come fare per rimodernare il suono di questa batteria. Ciao e grazie in anticipo

(P.S. vi chiedo la cortesia di non linkarmi il topic in cui si spiega come si fa a restaurare la batteria a livello estetico e sulle verniciature poichè già l'ho visto :D)
franzdrum88
battipentole

Messaggioda potter il gio ago 18, 2011 4:51 pm

in che senso rimodernare il suono?

se i fusti sono integri e ben conservati, la batteria suonerà ancora bene, anzi meglio - essendo il legno più stagionato.

se i fusti fossero rovinati - umidi - scollati - rovinati ...... mmmmhhhh, sono guai.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda carlyto il gio ago 18, 2011 6:20 pm

Metti delle foto che riusciamo a capire meglio lo stato della batteria soprattutto all'interno dei fusti !!!!
carlyto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gonzo due il ven ago 19, 2011 6:21 pm

:? Sono curioso di vederla. :P
Gonzo due
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lollo il sab ago 20, 2011 2:09 pm

dovrai togliere tutte le meccaniche e carteggiare i fusti all'interno, con grana molto fine, in modo da liberare il legno dalla polvere ecc depositati nel tempo.
ma se è una ludwig verniciata all'interno di bianco, eviterei.
posta foto e vediamo!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione