labatteria.it • Leggi argomento - Usare pedale HIHAT aperto/chiuso come pedale cassa

Usare pedale HIHAT aperto/chiuso come pedale cassa

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda legion89 il mer lug 27, 2011 10:16 am

avrei questo dubbio.. il pedale della yamaha dtxpressIII non e' un vero pedale ma uno "switch".. e vorrei sapere, se c'e' modo di collegarlo a mo di pedale cassa...grazie
legion89
martellatore
martellatore

Messaggioda MetalDomination il mer lug 27, 2011 10:25 am

be dalla centralina dovresti potergli assegnare il suono che vuoi...
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vetto il mer lug 27, 2011 10:40 am

ma vuoi collegarlo oltre al pedale per la cassa che hai già per fare il doppio?
non penso perchè la tua cassa ha il pad con il pedale normale da batteria acustica giusto?

la centralina lo gestisce come un pad normale, se devi utilizzarlo come doppia cassa prendi un doppio pedale normale...

oppure se devi semplicemente usarlo come singolo prova a collegare il jack all'entrata della cassa dietro la centralina, dovrebbe andare!

oppure assegnagli il suono come detto sopra...
Ultima modifica di vetto il mer lug 27, 2011 10:41 am, modificato 1 volta in totale.
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda legion89 il mer lug 27, 2011 10:41 am

dietro al pad della cassa c'e' l'uscita x la centralina e un entrata con skritto PAD IN ...che roba e'?
...sticker this, censor this, ban this, we've got something to say. Police this, condemn this damn this, we'll be heard anyway. Middle finger is the flag that I wave when I'm silenced...
legion89
martellatore
martellatore

Messaggioda vetto il mer lug 27, 2011 10:43 am

penso serva se vuoi 2 singoli, compri un altro pad e lo metti in serie così da avere l'impostazione da doppia cassa, comunque la cosa migliore è provare intanto che i veri guru sull'argomento non ti rispondono!
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda legion89 il mer lug 27, 2011 11:10 am

allora ho provato assegnando al pedale HIHAT il suono di cassa. e va perfettamente..pero' vorrei renderlo indipendente dal charlie, in modo che questo rimanga funzionante col suono del charlie aperto. HO provato quindi a collegar eil pedale charlie all'uscita del quarto tom ma ovviamnte non funziona perche' il pedale e' uno switch non un pad...idee?grazie
...sticker this, censor this, ban this, we've got something to say. Police this, condemn this damn this, we'll be heard anyway. Middle finger is the flag that I wave when I'm silenced...
legion89
martellatore
martellatore

Messaggioda vetto il mer lug 27, 2011 11:19 am

assegna al charlie il suono del charlie aperto come hai fatto per il pedale...
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda legion89 il mer lug 27, 2011 11:32 am

c'ho provato ma non e' fattibile, perche' il pedale va collegato al hihat controller,quindi se premo il pedale sis ente la cassa ma mi stoppa il suono del charile :S
legion89
martellatore
martellatore

Messaggioda legion89 il mer lug 27, 2011 11:46 am

se hai altre idee sono ben accette visto che quelle datemi finora sono fantastiche :D
legion89
martellatore
martellatore

Messaggioda vetto il mer lug 27, 2011 1:08 pm

non ho altre idee perchè non sono così pratico ma se postavi in elettronica magari la discussione era più visibile...
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MetalDomination il mer lug 27, 2011 2:14 pm

sulla mia roland se usavi il pedale del charlie come cassa il charlie stesso rimaneva sempre aperto. E' un limite di quella centralina allora, non credo tu possa fare altro
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda legion89 il mer lug 27, 2011 4:18 pm

ho usato una soluzione "artigianale".. ho collegato il pedale al controller hihat e il pad del charleston all'uscita ride. In questo modo il pedale non "vede" il charleston. e non lo chiude.. pero' mi dava problemi di velocita' di risposta, allora ho collegato un cavo all'uscita hihat, e all'altro capo l'ho lasciato libero, e va da dio...almeno imparo a usare un po il doppio e poi magari compro un vero doppio..grazie ragazzi..sempre una miniera
legion89
martellatore
martellatore

Messaggioda vetto il mer lug 27, 2011 5:00 pm

compra un vero doppio...così impari poco e niente IMHO!

troppa differenza di risposta e di rimbalzo tra un piede e l'altro...secondo me fai molta fatica per niente!
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda legion89 il mer lug 27, 2011 5:43 pm

e lo so.. ma x ora mi arrangio causa aridita' del mio portafogli :D
legion89
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione