labatteria.it • Leggi argomento - [help] costruire piatto per vdrum Yamaha dtxplorer III

[help] costruire piatto per vdrum Yamaha dtxplorer III

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda legion89 il lun lug 18, 2011 11:28 am

salve a tutti, mi sto iniziando a muovere per creare un piatto x la mia piccola. Purtroppo un piatto e' sparito dalla spedizione, come alcuni ricorderanno.. per la forma sono orientato su un interno fatto di due forme di plastica, al cui interno piazzare il piezo e rivestire tutto con gomma. Qui al negozio di elettronica hanno i piezo da 20 e 27 mm, e vorrei sapere se vanno bene, quale scegliere e quanti metterne e a che pro..a me servirebbe solo come crash, niente choke o altro..attendo voi esperti, grazie :)
legion89
martellatore
martellatore

Messaggioda treno70 il mar lug 19, 2011 12:24 am

ciao legion! metti quello da 27 che è perfetto! praticamente come gli originali di tutte le marche! montalo a metà del piatto e vedrai che funziona perfettamente. per le polarità ricorda che se è roland il + va saldato sul bordo in ottone del piezo, se è yamaha o alesis è il contrario! non metterne più di uno
e quando incollerai l'altra parte di plastica forala così da non schiacciare il piezo tra le due parti! in pratica attacchi con del biadesivo spugnoso il pezo sul primo disco di plastica,prendi le misure e fori l'altro disco in corrispondenza del piezo(fai un foro che abbondi di almeno mezzo centimetro per tutto il diametro del piezo) fatto questo posi l'altro disco incollandolo come meglio credi! poi lo ricopri con la gomma! fai in modo che il disco col foro resti di sotto mi raccomando! spero di essermi spiegato bene... se hai bisogno chiedi! ciao e benvenuto! :)
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda legion89 il mar lug 19, 2011 9:38 am

grazie..
non ho capito pero' perche' usando un cavo mono la snensibilita' e' molto ridotta...dovevo prendere un connettore jack stereO?
...sticker this, censor this, ban this, we've got something to say. Police this, condemn this damn this, we'll be heard anyway. Middle finger is the flag that I wave when I'm silenced...
legion89
martellatore
martellatore

Messaggioda legion89 il mar lug 19, 2011 1:05 pm

BAD UPDATE :(
ho creato il piatto provvisorio. . due parti in gomma e plastica al centro. ho messo il piezo su un lato e chiuso tutto, solo che funziona solo se tocco direttamente il piezo col dito, altrimenti non capita nulla,, perche'???:(
...sticker this, censor this, ban this, we've got something to say. Police this, condemn this damn this, we'll be heard anyway. Middle finger is the flag that I wave when I'm silenced...
legion89
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione