Prima di comminciare, Io presento i mei scusi per il mio livello in italiano. Sono francese, e non ho parlato da 10 anni... Ho trovato questo forum circando informazioni sui fabbricanti di batterie italiani, e ho trovato tante informazione utili.. Dunque ho voluto condividere la mia esperienza.
Mio figlio voleva una batteria rossa per il suo compleanno (3 anni), così ho avuto due soluzioni:
- Acquista SpongeBob con un sacco di plastica,
- Farlo io stesso (più grande budget, ma la possibilità di provare le tecnixhe prima di fare la mia personalizzata ...)
Conclusione è semplice, ho preso la seconda opzione.
Questa è la premessa:
- Dimensioni adattate per il giovane,
- Rivestimento Rosso
- Deve Suonare correttamente (tranne il GC a causa del piccolo formato).
L'opzione preferita è stato quello di convertire la vecchia batteria APK che avevo acquistato qualche mese fa, su qualle ho rimosso la ferraglia. I puristi grideranno lupo, ma così cattivo, non è d'acero o bubinga!
In breve, ho messo da parte la grancassa 20 e 12 e 16 toms, e ho usato 10 e 14 per il mini-batteria. La configurazione è:
rullante 10x3, tom acuto 10x3,5, tom tom 14x5, grancassa 14x7 .
- Smontaggio, taglio tamburi e rimozione del rivestimento: spatola a cappotto, clip, e la pistola di calore in ordine. Gli occhielli Premier sono solidi! Un vecchio scalpello mi ha fato grande servizio su questo (si noti la protezione accurata dei badge per farlo ...)
Beh, non ho une sega sotto il tavolo, quindi, una buona mano vecchia sega a denti fini e una sana dose di pazienza ... Una buona carteggiatura alla fine (grana media).
Poi le misure: conchiglie (6 vite ovunque), sopporti di tom, piedi di grancassa, trigger e finisce. Nota, la rullante è stata sospesa come i tom (meglio regolabilità per una struttura di piccole dimensioni). Date le dimensioni della cassa, non servirà come supporto per tom.
Foratura in 2 o 3 volte a seconda del diametro (7 conchiglie, 5 per il timbro, 9, o 10 piedi di grancassa e sopporti di tom), sempre con preservanti del legno, ovviamente ...
- Problema: i fori della vecchia vita di tamburi, e dipinta all'interno di nero di più ... Ecco il mio muratore soluzione: sigillante poliuretanico nero (piastrelle adesivi, ecc ...) Vantaggio, resta nella zona (ma veramente ovunque!) fori di riempimento senza ritiro da essiccamento, elastico, e le sue caratteristiche permettono di ridure un po le vibration acurate dei 'mini-fusti.
- Prima bozza di smussi, prima di misurare il rivestimento: Opzione scelta: 2x45 ° , viva il router!!
Come potete vedere, le segature (legno) aderiscano al mastice se non sia completamente asciutta ... Quindi, strofinando col dito di rigore quando si terminato la sua essiccazione, per recuperare un nero, e in secondo luogo, dare una consistenza fibered come il legno.
- Poi copia e applicazione del rivestimento. Attenzione, tagliare diritto! spessore di circa 5cm per sovrapposizione, allineati su un conchiglio di preferenza (estetica e meccanica)
incollatura del tamburo e la superficie interna del rivestimento, dopo avere misurato gli allineamenti precisamente.
Dettagli sulla larghezza del nastro di recupero completato da vernice protettiva.
- Ecco il risultato:
Una volta che tutto ciò che secco, taglio pretranciatura (un buon taglierino con lame di ricambio e resistente) al bordo dello smusso a 45 gradi.
Poi pre-forato da dentro il rivestimento per ogni buca (trivella a mano diametro 3). E ancora una volta il trapano, vecchi punte di legno, e ogni buca al buon diametro ...
Poi il montaggio della ferraglia
e via di nuovo per i tour di router (il 45 ° fresa rimuove gran parte del rhodo plastica mentre la ripete un bel cappello costante alla batteria!). Poi levigatura liscia la punta del muso, per arrotondare un po ', e un indurente impregnazione del legno per rafforzare questo legno secco.
Focus sui cerchi della grancassa, formato 45 ° per i ganci, chiodo lacca per esterno 3 strati e collage del rivestimento:
Alcuni dettagli:
la grancassa è aumentata con un doppio angolo di 11 centimetri di spessore 3mm per rigidità, la cui superficie superiore è arrotondato, ed allegato all cerchio della grancassa da due rivetti.
I piatti sono un recupero (molto economici) e le pelle riutilizzate per limitare il bilancio ...
Rullo di tamburi ...
E per il suono, che dici?
per la grancassa, nessun miracolo ... un melting pot buona suonerebbe quasi meglio. Per vedere quando ho messo la schiuma sulla pelle di testa.
tom tom: È opportuno, con un timbro, fare una buona trappola (14x5)
tom acuto: sorprendente: non troppo forte, non suona come un Rototom. Omogeneo vista la sua profondità.
rullante: impressionante. Il giorno mio figlio la foglie, la prendero per me. Buona risposta globale, con la sua doppia piega in testa. un souno cantante e piuttosto rotondo...
bilancio totale, circa 500 €, tutto incluso, 12 ore di lavoro (questo è il mio primo, così ho preso il mio tempo a pensare e lavorare quasi correttamente), un piccolo bambino felice e orgogliose di mostrare il suo regalo ai suoi amici ...
Passaggio successivo: personalizzazione degli ultimi 3 fusti di APK ... Rock n 'Roll!
@ +