William Guile ha scritto:Hi all.
Ho intenzione di crearmi un tom ed un timpano da solo per aggiungerli ad una cassa da 20" pearl brx di un colore ormai fuori produzione... pensavo di acquistare due fusti keller, dipingerli e laccarli, e poi metterci i blocchetti pearl.
Anzitutto, vorrei sapere se avete da consigliarmi delle alternative alla keller per acquistare i fusti (dato che preferirei fare i due tamburi in betulla, come la cassa)... basta che siano di buona qualit? e possa ordinarli gi? forati, col bordo tagliato... insomma, pronti! E naturalmente dove si possono acquistare (se non si pu? a roma, un negozio che venda on-line, please).
A parte questo, sapete se i fori sui fusti sono di misure standard? Cio?, posso montarci i blocchetti che mi pare senza problemi?
Ogni altro consiglio riguardante il caso ? ben accetto... grazie a tutti
bye

IlGiovaneIko ha scritto:Io i keller li ho comprati da American Drum Parts http://www.amdrumparts.com/
per? credo vendano solo acero e forse acrilico... non mi sembra di avere visto betulla.
Comunque se scegli i keller, ti consiglio quel sito. Sono serissimi e la qualit? dei fusti (e delle altre parti) ? eccellente.

IlGiovaneIko ha scritto:Puoi scegliere.... io li ho presi forati e con il bordo a 45? ... i fori te li fanno loro e gratis SE compri da loro i blocchetti (ufficialmente perch? sono loro responsabili della foratura, quindi se sbagliano suli loro blocchetti sono cazzi loro....).
Vendono anche i sistemi di sospensione dei tom (tipo rimms o cazzabubbole varie), io mi sono preso il tom bracket direttamente da avvitare sul fusto e ti assicuro che suonano che ? una meraviglia.
Ovviamente ho scelto quali e quanti blocchetti mettere; la spedizione ? stata abbastanza rapida (circa 10 gg dal pagamento, considerando che ho preso un po' di roba).
Comunque se gli mandi una mail ti fanno il preventivo e ti danno il costo di trasporto (io al momento non lo ricordo, e comunque, come dicevo, ? relativo ad un bel po' di roba).
Ovviamente pi? roba prendi pi? ti conviene, visto che shpalmi i costi, fino ad un certo punto. Per pacchi piccoli spediscono con USmail ed indicano in fattura solo il costo del trasporto, cos? che io non ho pagato n? tasse n? diritti doganali (grazie John....).
Se hai bisogno di assistenza con l'inglese fammi un fischio che ti do una mano.

cassa4 ha scritto:potremmo unificare l' ordine in modo da risparmiare e sfruttare Iko per l' inglese!!!![]()

leano ha scritto:Ma se sietye vicino a Torino andate alla AMAT scusate...li fanno tutto ci? che volete in molti legni...poi come qualit? mi risultano essere molto buoni...forse non come keller ma sicuramente li battono in qualit? prezzo...

IlGiovaneIko ha scritto:Okkio solo ad una cosa ... cumulare va bene, ma se il "pacco" supera una certa dimensione te lo spediscono con unospedizioniere tipo DHL o TNT e allora non ci sono cazzi, bisogna pagare circa il 30% di tasse e diritti doganali![]()

actdrum ha scritto:x ste:
scusa se te lo faccio notare ma se fanno tante spedizioni diverse va a finire che ognuno paga il suo !! almeno cos? credo![]()

Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite