Ciao a tutti,
da quando ho iniziato a suonare la batteria a 14 anni (molti ... troppi anni fa) voglio costruirmi un rullante. Poi per studio e lavoro non ho potuto più suonare. Inizio di nuovo ora con una batteria elettronica così posso studiare la notte. Il mio pallino resta e vorrei costruire un rullante a doghe con le mie mani. Ho letto molti dei topic in questa sezione e sono stati estremamente utili. Ora vorrei "quagliare" e vi disturbo per qualche info:
Legno: vorrei un suono caldo e pieno, con i bassi in evidenza e non troppo secco. Pensavo ad un 14"x7" con parete 10mm. Vivo a Bologna e fatico a trovare il materiale che mi serve. Avevo pensato al Noce (nostrana anche se la mansonia è bellissima) o al Mogano, anche se questo non è ecossotenibile. Il wengè anche è da ecoevitare. Qualcuno di zona sa indicarmi da chi andare?
Meccaniche: la scelta più ampia sul web sembra averla STDrums in Germania, mentre sui siti italiani si fa un pò fatica a trovare tutto su un sito. Magari mi sbaglio, sapete indirizzarmi?
Materiali vari: leggo che è necessaria una colla vinilica resistente all'umidità, potreste essere più precisi con la marca? Turapori e finiture satin. Direi che i vari giganti del bricolage hanno roba poco adatta a lavori "delicati" come questo. Sapete indirizzarmi?
Tecnica: pensavo di tirare lo spessore fino a 10 mm anche se questo riduce molto la superficie di incollaggio tra le doghe che temo possa cedere. Che ne pensate? Si può scendere anche sotto?
Bene sono stato abbastanza logorroico.
grazie a tutti