labatteria.it • Leggi argomento - Verniciatura a polvere o ricromare?

Verniciatura a polvere o ricromare?

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Rimpianto il dom ago 08, 2010 9:18 pm

Salve a tutti, sono stato lontano dalla batteria (e dal forum) per quasi due anni e al mio rientro ho purtroppo trovato alcuni cerchi e meccaniche rovinati, anche provando a pulirli ormai la ruggine ha scavato nella cromatura.

A questo punto la domanda è se sapete se sia più costoso far ricromare le meccaniche o farle verniciare a polvere, più che altro dal punto di vista economico o se avete qualche altra idea più economica :D

E in caso se sapete consigliare chi può fare questo genere di lavori senza dover dar via un rene a Roma.
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar ago 10, 2010 8:45 am

tutte e 2 le soluzioni sono costosissime, ma per fare queste operazioni, sevi riportarele meccaniche al ferro senza lasciarci un filo di ruggine! forse ti costa meno ricomprarle. 10 anni fa feci ricromare 4 gambe di un tavolo spesi 250 mila lire fai un po tu!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rimpianto il mar ago 17, 2010 3:29 pm

Credo che a questo punto i cerchi che si son rovinati li ricompro, le meccaniche non credo esistano più da tempo e mi dovrò arrangiare in qualche modo.
Grazie cmq Meccanico :wink:
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda strobo70 il mer ago 18, 2010 2:03 pm

una soluzione sarebbe ,dopo aver tolto la ruggine con lana d'acciaio,darci su lo zinco spray ed infine trasparente.l'effetto finale pero è piu simile all'alluminio satinato.
strobo70
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer ago 18, 2010 2:05 pm

si oppure , togliere la ruggine, lucidare a specchio il ferro , e proteggerlo con dellospray trasparente!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rimpianto il mer ago 18, 2010 6:22 pm

Beh su queste cose non avrei problemi, lavoro con ferro e acciaio di mio, ma a quel punto dovrei farlo su tutti i cerchi e tutte le meccaniche, anche quelle che ancora sono in buono stato.
Per quello avevo pensato a ricromare, probabilmente cmq lo farò sul rullo che è quello che è nel peggiore stato.
Grazie delle dritte cmq :wink:
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda annuccia il mer set 15, 2010 11:06 am

a proposito di restauro e cromatura, la mia sonor ormai vecchia di 35 anni è rovinata! A TRAtti è venuta via la cromatura, specie sgabbello e gambe dei vari piatti. volevo sapere cse esiste un prodotto che pulisce quelle macchie bianco-trasparenti che si sn formate sulla cromatura...nn vengono via...e forse nn potrò farci nulla =(
il ritmo è il sesso della musica - Bono
annuccia
battipentole

Messaggioda theshoei il mer set 15, 2010 11:16 am

dovresti ricromare il tutto ma costa quasi quando la tua batteria quindi ti consiglio di lasciar perdere
I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda annuccia il mer set 15, 2010 11:33 am

no infatti allora mi comprerò una nuova qnd avrò imparato per bene, questa la tengo cm gioeillino! se la vendo ci guadagno un pò...ma il valore affettivo supera ogni costo.
il ritmo è il sesso della musica - Bono
annuccia
battipentole

Messaggioda salsonero il dom ott 03, 2010 1:31 pm

trapano e/o trapanino tipo dremel, feltrino e pasta da carrozzieri per quelle messe meglio

e finire passando lo straccio con petrolio bianco...

per le altre, tolta la ruggine provare con bomboletta spray di colore cromo lucido (brico €3,50)...
salsonero
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione