allora per prima cosa ho smontato tutto, pezzo x pezzo a parte i blocchetti.
poi ho dato dapprima una pulita generale x togliere la polvere con carta da cucina e Bref Vetri che si trova in tutti supermercati.
Poi ho preso una reticella da cucina, quella per lavare i piatti x intenderci e ho inziato a togliere la ruggine e l'ossido dove era presente, prestando la massima attenzione e in maniera molto leggera se no si graffia la cromatura, questo spruzzando prima il bref e poi passando la retina.
Questo deve essere fatto tutto quando è bagnato se no si graffia e basta.
Importante mettere dei guanti in lattice che sono più sensibili e si evita di prendersi tutta la ruggine nelle mani.
si procede con tutta la batteria, blocchetti, tiranti,rondelline,cerchi reggitom, aste e tutto quello dove è presente ruggine.
Dopo si ripulisce tutto con il bref e carta da cucina.
dopodichè per far uscire nuovo il wrap prendere della cera x l'auto, precisamente la SHADOW dell'AREXON che costa intorno ai 10 euro e ci potete anche fare la macchina dopo hahaha

e iniziate a passarne uno strato con un pò di cotone o una pezzuola morbida fate asciugare un pò facendo comparire una specie di strato più opaco e kiaro e poi ripassate con cotone o la pezzuola pulita. procedete cosi per tutta la batteria. se il risultato non vi soddisfa ripete con la cera più volte.
ovviamente i pezzi troppo rovinati o compromessi di brutto vanno sostituiti ma se ci si mette molta cura non si spende quasi nulla x rimetterla a nuovo.
La cera si può anke usare sui piatti e se sono ben puliti viene un effetto simile al brilliant.