Io mi sono realizzato un pad tipo real feel 12", semplicemente tagliando un esagono di legno, ritagliando un esagono di neoprene della stessa misura e incollandolo sul legno con del biadesivo; in più dall'altro lato ho messo delle striscette di gomma dura da 2 mm in modo da poterlo anche appoggiare su un tavolo o sul rullante senza che scappi via o che saltelli.
Il rimbalzo è buono ed è molto silenzioso!il simil real feel lo tengo a fianco al pc e nella borsa delle bacchette tengo un quadrato di neoprene (così posso fare riscaldamento anche portandomi dietro solo la borsa delle bacchette - e per dirla tutta, il realfeel da 12" pesa parecchio per portarselo in giro sempre)i
ll neoprene lo trovate dove vendono materiali plastici o edilizia, lo vendono in lastre da 1 metro x quanto volete, io una striscia da 1 mt x 30 cm l'ho pagata 6 euro e con quella ci fate 3 pad da 12" tranquillamente; la gomma dura la trovate negli stessi posti e costa praticamente uguale, magari potete chiedere se hanno qualche ritaglio da regalarvi, comunque se non dovete farci altre cose basta anche un pezzo da 2 cm, non penso venga più di 1-2 euro.
Adesso mi realizzerò anche un pad da gamba con una striscetta di velcro!sicuramente funziona molto bene anche per costruire un pad per cassa, chi ha voglia di provare mi faccia sapere