Possiedo alcuni kick per edrum (2 della DDRUM) e 1 della Yamaha explorer, mi sto rendendo sempre più conto che i contesti in cui mi trovo ad esibirmi di recente non necessitano di una batteria acustica, perchè sono troppo piccoli, specialmente considerando che suono come muletto una mmx che sfonda i muri.
Ora, io per ovviare ho meshato i fusti dei tom per triggherarli, il problema è che a livello estetico se vai su un palco, è ok vedere i fusti mmx in bello spolvero, ma non si puà vedere al posto della cassa un kick di merda dell' edrum.
Fin'ora ho semplicemente apposto davanti la cassa, ma capite che è scomodo per le meccaniche che stanno intorno, visto che sporge come fosse una 22" e stavo pensando di fare una modifica all' interno del fusto in modo da poterci, togliendo la battente, fissarci dentro uno dei kick delle mie edrum all' occorrenza.
Per motivi pratici la mia scelta ricadrebbe su quelli della ddrm, visto che ne ho 2 e che quello della yamaha lo uso fisso in casa, ora il problema che mi sorge è come agisco?
Il modo più samplice è quello di forare il fusto della cassa e avvitarci il kick che ha già di per se in fondo alla curvatura a L 2 piedini in gomma fissati con 2 viti, capite però che bucare impunemente una cassa che costa quasi 1000€ non è una decisione da poco.
Voi che mi suggerite? Avete altre soluzioni? Quali?
PS: per non rovinare il legno del fusto avevo pensato di usare delle placchette in ottene del colore simile al badge sia sul lato interno che quello esterno.
PSS: guardate la foto, (non sono io) ma io ho quel modello di edrum, immaginatevi che al posto dei pad ci siano dei fusti mmx e che il kick lo infili dentro la cassa, la mia idea.