labatteria.it • Leggi argomento - Problema altezza stanza da insonorizzare

Problema altezza stanza da insonorizzare

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Cobra il gio set 10, 2009 11:40 am

Ciao, avrei intenzione di insonorizzare la nostra sala prove per evitare proplemi coi vicini..
Le misure sono 2,45 altezza 4,85 larghezza e 4,40 profondità.
Il mio problema è data la scarsa altezza del soffitto, non riuscirei a fare l'insonorizzazione del pavimento col tipo "flottante" perchè abbasserei troppo la stanza.
Se sul pavimento metto solo uno strato di gomma-piombo e poi insonorizzo le pareti, il risultato potrebbe essere
ugualmente buono?? Premetto che la stanza non confina direttamente con la casa del vicino.
Aspetto consigli.
Grazie
Cobra
battipentole

Messaggioda souldrum il gio set 10, 2009 1:06 pm

il pavimento e' quello che trasmette piu' di tutti, con le vibrazioni........la gomma anche anche ci sta.....ma se le vibrazioni passano, tutto il lavoro anche nelle pareti serve a niente.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il gio set 10, 2009 2:22 pm

ma investire in pedane tipo gramma e great gramma della auralex per gli amplificatori e per la batteria la pedana più piccola??

oppure potresti creare delle pedane solo per questi elementi, comprando il materiale.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 21 Century Schizoid Man il gio set 10, 2009 2:32 pm

2,45 m non sono pochi, fidati! Hai più di 45 cm da utilizzare per soffitto e pavimento... Ora non conosco le vostre altezze ma se la stanza a lavoro ultimato fosse alta 2 m sarà propio dificile battere la testa :)
21 Century Schizoid Man
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Roketman il gio set 10, 2009 2:39 pm

concordo con 21century e poi a me le stanze basse han sempre piaciuto come suonano :D sarà che stando sul panchetto non sbatto la testa :DD hahaha
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione