ho il solito problema con la vicina... ma adesso mi sono rotto le balls e voglio suonare!!
ho sentito i vigili e mi hanno detto che loro fanno la rilevazione fonometrica solo se c'è reclamo da parte della vicina. ma siccome ho paura che la vicina faccia una denuncia prima di un reclamo preferisco aspettare e trovare una soluzione.
mi hanno detto che dovrei rivolgermi ad un privato per fare la rilevazione.
ho guardato un po' di tabelle decibel sulla rete e ho visto che il rumore nn deve superare quello di fondo di 5 DB.
io ho la batteria in una capanna di legno (che già un po' insonorizza da se) e la vicina ha la villetta a circa 50 metri. il suono da fuori si sente ma alle mie orecchie sembra che nn dia fastidio invece a lei si e comincia a vociare... putt...a!!!
quindi ho pensato di comprare un fonometro, andare a casa sua e fare la rilevazione. la zona è tranquilla (quasi campagna) e quindi il rumore di fondo (da come ho letto sulle tabelle) è di circa 40 DB.
voi avete un fonometro da prestarmi??
io nn so come fare, ne ho le pall.. piene e voglio suonare!!!
come devo fare??
i vigili mi hanno detto che se fa la denuncia e la rilevazione che fanno supera il limite, vado nel penale e devo pagare una sanzione ecc ecc...
e non voglio arrivare a ciò!!
datemi una mano, qualsiasi cosa!!!
AIUTO!!!!
grazie ragazzi!!!
Fabio