Ma grazie dei complimenti!
La spesa precisa non te lo sò dire, non ho tenuto il conto!!! L'ho costruito da me impiegandoci 1 anno lavorando saltuariamente nelle pause libere dal lavoro! Prendevo i materiali poco per volta, quindi diciamo ho investito sui 150€ al mese, più o meno ... Diciamo che la spesa totale per i materiali è stata di 1.800,00 euro e tanto "unto di gomito" ... Ma non ho lasciato nulla al caso ... Pavimento flottante insonorizzato, doppio tetto insonorizzato, doppie pareti insonorizzate [ sandwich di fibra di legno - Lana di roccia - Lana di vetro su Box metallico e Pannelli di compensato con Ecopolipiombo incollato ] ... all'interno piramidali, tre punti luce, doppia ventola di aspirazione/ricircolo separati con condotto esterno insonorizzato ... 3 punti prese elettriche .... anticamera con porta insonorizzata, doppia finestra a "V" insonorizzata ... ecc. ecc. ecc.. Quindi alla fine, non c'ho speso neanche tanto, ma il risultato è al top per suono interno, abbattimento dall'esterno e abitabilità! Ci suoniamo in 4 tranquillamente e a sfruttare l'anticamera per la cantante anche in 5 ... strettini, ma ci si stà anche in 5!
Intorno a casa mia ci sono 5 abitazioni nel raggio di 10 metri ... Quando suoniamo da fuori il garage, non si sente praticamente nulla e non uso neanche sordine per attutire la batteria, neanche per la cassa! Libero di suonare a palla con zero lamentele del vicinato ... ed è tanta roba credetemi!
P.s. - Per chi vuole vedere tutto il lavoro del mio BOX :
Andate sul forum di DrumsPortal - sulla sezione "Fai da te" cercate il Topic " Costruire il Box" ... C'è tutto il mio lavoro con foto!

Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5