labatteria.it • Leggi argomento - prima opera fai da te:rimessa nuovo rullo in metallo

prima opera fai da te:rimessa nuovo rullo in metallo

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda dolmayan92 il dom ago 02, 2009 12:13 pm

agosto è appena iniziato e con esso anche l'attività dell'officina!!!
dato che ,infatti, nn ho nulla da fare, quale cosa migliore del darsi al fai da te??

i pezzi a disposizione sono un rullo in metallo 14"x5" più un tom 12"xnnsoquanto"(entrambi di marca Aria)

i lavori iniziano con il rullo:come avevo scritto in questo topic(http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=21353) era verniciato di rosso così la prima operazione è stata di levare quella maledetta vernice

ho optato, quindi, per del cillit bang e una paglietta metallica...che dire.... la vernice è venuta via che è un'amore...
ora mi ritrovo con il rullo da lucidare (a proposito meglio smack brillacciaio o duraglit?) e da cambiare qualche vitina qua e là...
inoltre vorrei cambiare i "gommini"(nn so se si chiamano così :D ) che si trovano tra blocchetti e fusto...pensate che la gomma del tappetino del mouse vada bene??
inoltre sto studiando qualcosa per cuatomizzarlo...voi che consigliate?

a breve posterò anche le foto del rullo prima e dopo...
E ricordatevi: sotto la panza la mazza avanza!!
dolmayan92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rimpianto il dom ago 02, 2009 10:44 pm

Nah, la gomma del tappetino del mouse fa cagare per quel compito. Comprati della bella gomma telata o se proprio sei in vena di spese folli, una bella camera d'aria pesante (non quella di ruota di bicicletta per intenderci).
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dolmayan92 il lun ago 03, 2009 4:41 pm

oh...grazie perchè ero in crisi...ad un certo punto avevo pensato di metterci il feltro!!!

per la customizzazione tu che mi consigli??
E ricordatevi: sotto la panza la mazza avanza!!
dolmayan92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione