labatteria.it • Leggi argomento - caratteristiche di un box in affitto x insonorizzazione ecc.

caratteristiche di un box in affitto x insonorizzazione ecc.

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda tooltool il ven lug 03, 2009 10:40 am

ho letto molti topic sull'insonorizzazione ma ho ancora molti dubbi

se cercassi un box in affitto per provare con la sbattera... con che caratteristiche dovrei cercarlo? considerando anche problemi tipo insonorizzazione, ventilazione...

faccio un esempio: se il box fosse abbastanza lontano dalle case posso anche evitare l'insonorizzazione? e se fosse sotto terra? tra l'altro se è in affitto non posso incollare robe sui muri immagino...

usando cuffie/tappi devo comunque fare qualcosa per l'acustica interna?

grazie a tutti per le risposte ;)
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco JC il ven lug 03, 2009 11:26 am

Il box ideale dovrebbe essere quanto più possibile lontano dalle abitazioni e possibilmente con fondamenta separate dalle altre costruzioni (i suoni viaggiano anche attraverso le strutture solide). Se il locale è sufficientemente grande non c'è bisogno dell'impianto di ventilazione, per l'isolamente ci si regola in base alle lamentele del vicinato :) Le cuffie/tappi abbassano il livello sonoro che tu percepisci ma non il riverbero del box, dunque se vuoi migliorare l'acustica interna puoi usare i classici pannelli piramidali come quelli che si trovano negli studi di registrazione
Marco JC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tooltool il ven lug 03, 2009 12:52 pm

grazie marco! quindi il primo punto chiaro è: ci vuole sicuramente qualcosa per l'acustica interna

guardando in giro potrebbe essere interessante questo: www.affittobox.it
i prezzi non sono alti, si parte da 60 euro al mese per 6 metri cubi, ma con un centinaio si arriva a 12 o 15 metri cubi
al più presto farò un colpo di telefono per informarmi ;)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione