labatteria.it • Leggi argomento - Wrappare batteria per renderla simile alla TAMA EFX

Wrappare batteria per renderla simile alla TAMA EFX

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Faintlight_Wolf il dom giu 07, 2009 3:51 pm

Salve a tutti!!!
Possiedo una TAMA SUPERSTAR EFX, di colore DBA(DARK BLUE ABALONE, una specie di blu madreperlato ma molto scuro)...la batteria venne acquistata due annetti fa...
Il problema è che proprio quest'anno(quando finalmente avevo qualcosa da spendere per la batteria), la tama ha smesso di produrre quella finitura.... :x :cry:
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare un wrap simile a quello(in modo da wrappare altri fusti per inserirli nel set)???Vi prego aiutatemi che sto impazzendo
:x :x :x
Immagine
Immagine
ecco il colore in questione...ho visto molti siti di wrap, ma i blu perlati che hanno, anche se da listino sembrano simili, visti "montati" sono molto più chiari....-.-"
Ultima modifica di Faintlight_Wolf il dom giu 07, 2009 4:25 pm, modificato 2 volte in totale.
Vuoi suonare in libertà senza che i vicini rompano?
RENDILI SORDI!!!^^
Cerco Timpano TAMA SUPERSTAR EFX COLORE DARK BLUE ABALONE!!
Faintlight_Wolf
battipentole

Messaggioda potter il dom giu 07, 2009 4:15 pm

dovrai postare una foto, altrimenti la vedo dura aiutarti ...
prova qua:
http://www.rvdrums.com/coperture.html
:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Faintlight_Wolf il dom giu 07, 2009 4:26 pm

EDIT, aggiunte le immagini
RENDILI SORDI!!!^^
Faintlight_Wolf
battipentole

Messaggioda Bizio il dom giu 07, 2009 4:44 pm

beh .. quello postato da potter è molto simile
Immagine

se lo vuoi uguale identico .. solo il signor tama può aiutarti
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il dom giu 07, 2009 5:05 pm

guarda se il colore postato da bizio è identico .. altrimenti, si ... rivolgiti ad oshino gakki in persona ... parli il giapponese???
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 1020152 il dom giu 07, 2009 5:15 pm

Ma che set hai (misure) e che pezzi devi aggiungere?

Perche' se vuoi aggiungere misure intermedie a quelle che hai, potresti optare per una finitura che comunque si intona bene con il blu del tuo set...
Tipo che so' un nero o un rosso e fai una batteria particolare...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda potter il dom giu 07, 2009 5:42 pm

1020152 ha scritto:... se vuoi aggiungere misure intermedie a quelle che hai, potresti optare per una finitura che comunque si intona bene con il blu del tuo set... Tipo che so' un nero o un rosso ...
Si, magari quando suoni ti scegli anche un bel vestito che s'intona con il resto ...

Scherzo .. :wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 1020152 il dom giu 07, 2009 5:46 pm

Almeno non si sbatte per trovare una finitura che gli assomiglia, ma che sara' sicuramente leggermente diversa...

Oppure ti compri un wrap che ti piace e ti rivesti tutta la batteria dello stesso wrap...

:D

P.s. il vestito e' fondamentale... se non si intona con la batteria non riesci a portare il tempo... si crea tipo una repulsione magnetica e non riesci a colpire il set dato che le bacchette tendono ad allontanarsi spinti dall' errato accostamento di colori...
quindi attenzione :D
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda Faintlight_Wolf il lun giu 08, 2009 10:35 pm

XD!! Guardate, potrà sembrarvi stupido, ma l'estetica per me è altrettanto importante...poi vorrei vedere voi se al momento di espandere il vostro set, scopriste che il colore dello stesso non lo fanno più da nessuna parte(ne il costruttore, ne nessun altro...).
Il problema del wrap è che se guardi le foto di listino sembra uguale, ma se guardi foto dello stesso applicato a una drum, si vede che è chiarissimo... :X secondo voi posso farmi mandare un pezzo di "prova"?
RENDILI SORDI!!!^^
Faintlight_Wolf
battipentole

Messaggioda duca_conte * banned * il lun giu 08, 2009 11:03 pm

non credo sai...magari puoi provare a chiedere qualche "campione" di materiale ma non son sicuro che te lo mandino!

provare non costa nulla :tru
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il lun giu 08, 2009 11:21 pm

STDrums ha quel wrap, e un sito americano :wink:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Faintlight_Wolf il lun giu 08, 2009 11:21 pm

^^, grazie =P... Lo chiedevo perchè speravo che magari qualcuno aveva già fatto una richiesta del genere XD
RENDILI SORDI!!!^^
Faintlight_Wolf
battipentole

Messaggioda duca_conte * banned * il lun giu 08, 2009 11:28 pm

volendo prova RVdrums(roma), che anche lui fa lavori di wrappature...quoto nickraider per STDrums(tedesco)...se guardi quelli americani ne hai quanti ne vuoi! :tru
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun giu 08, 2009 11:36 pm

Faintlight_Wolf ha scritto:XD!! Guardate, potrà sembrarvi stupido, ma l'estetica per me è altrettanto importante...poi vorrei vedere voi se al momento di espandere il vostro set, scopriste che il colore dello stesso non lo fanno più da nessuna parte(ne il costruttore, ne nessun altro...).

lo dico sempre ... maria de filippi sta facendo danni incalcolabili .. stragi di generazioni dedite all'apparenza e poco a la sostanza..
e suonatele ste batterie ...
vuoi sapere cosa farei in caso di espansione del set ?? me ne sbatto le palle e monto un tom giallo .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il lun giu 08, 2009 11:40 pm

concordo in pieno con bizio...tu hai 4000 volte la mia esperienza sullo strumento, però ti posso assicurare che ho suonato su qualsiasi cosa con delle pelli sopra e dell'apparenza non me n'è fregato na mazza(a parte la mia Tama, ma li è un altro discorso)...alla fine l'importante è suonà e spaccà tutto con il proprio stile..

poi ovviamente ognuno ha le sue fisse e non sto qua a dirti di non farlo perchp non la penso cosi...poi non toccarmi la deFilippi!!lei è cosi :tru a star col tricheco baffuto
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Faintlight_Wolf il mar giu 09, 2009 7:15 am

duca_conte ha scritto:(a parte la mia Tama, ma li è un altro discorso)...

Appunto!!!!XD
A parte ritenermi offeso per essere definito un fulgiio delle defilippi( :| ), mi pare che la cura dello strumento sia essenziale per qualsiasi musicista(batterista o qualunque cosa esso sia). Se poi volgliamo suonare non per passione, ma solo perchè dobbiamo fare show di quante battute al secondo riusciamo a prendere su qualsiasi superfice, mi sa che avevo sbagliato a giudicqare questo forum utle e interessante, i soliti "fanatici idioti"(scusate l'espressione, ma è così)(mi riferisco a Bizio) sono rpesenti anche qui...
RENDILI SORDI!!!^^
Faintlight_Wolf
battipentole

Messaggioda LoCa il mar giu 09, 2009 11:01 pm

Suvvia, non c'è bisogno che gli animi si scaldino tanto.
Sicuramente stai dando un giudizio affrettato su Bizio che è in realtà una persona disponibile e matura sia musicalmente che umanamente .

Mi vien da dire però che una certa cura all'estetica del nostro strumento è un po' un effetto collaterale del far musica. Ci sono momenti in cui non bisogna farsi paranoie, ma mi pare accettabile che per la propria batteria "ammiraglia" sia abbia un occhio di riguardo in più.
Penso sia una cosa in cui ci ritroviamo quasi tutti.
Membro della somma alleanza Batteristi Capelloni.

Tamburo Ash 422 (2005) - Charly ufip Experience 13" - Crash ufip Class 17" - Crash ufip Rough 16" - Ride ufip Rough 22"
LoCa
martellatore
martellatore

Messaggioda Nikraider il mar giu 09, 2009 11:31 pm

Alla fine vale il discorso pochi cazzi, tanta botta! :wink: Però anche gusti son gusti.... :a:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Faintlight_Wolf il mer giu 10, 2009 12:06 am

LoCa ha scritto:...ma mi pare accettabile che per la propria batteria "ammiraglia" sia abbia un occhio di riguardo in più.
Penso sia una cosa in cui ci ritroviamo quasi tutti.

Cmq non volevo creare litigi, per carità, solo che certi giudizi dati da un forum di batteristi è un pò pesante...cmq prima di iscrivermi ho letto tanto il forum, e so che persona è Bizio, tranquilli!!!(o almeno me ne sono fatto un idea ;) ) =P
RENDILI SORDI!!!^^
Faintlight_Wolf
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione