Alov ha scritto:Grandissimo!! Ma che legno hai usato? Dici che non c'è rischio che il peso nei punti in cui non ci sono le palline facciano piegare e quindi rompere il legno?
mi sono fatto tagliare da Brico due tavole in truciolato da spesse 2,2cm 160x85cm. devono essere perfettamente identiche.
anche i buchi per palline devono collimare perfettamente nelle due tavole in modo da rendere la pedana perfettamente stabile. è molto importante la precisione dei buchi guida per la fresa... se segui il progetto sul link che ho postato non puoi sbagliare. se fai tutto per benino la pedana è stabilissima e regge tranquillamente il peso di una persona, figuriamoci la batteria

Eppoi altra cosa:

Cosa sono i pallini neri? Non riesco a capire!

Ottima domanda...
in questa foto c'è la parte della tavola a contatto col pavimento. quelli che vedi non sono pallini ma dei piedini di gomma attaccati alla tavola col nastro biadesivo. sono stati ricavati dai pezzi di tappetini in gomma (presi da decathlon, servono per le macchine da palestra) avanzati dal ritaglio della parte superiore(foto 6 e 7) per farli ho utilizzato la stessa fresa da 44mm che ho usato per bucare il legno.
la figata è che la posizione dei piedini disacoppia ulteriormente le vibrazioni generate dalla batteria. meglio evitare infatti di lasciare tutta la pedana a contatto col pavimeno o con il tappeto.