Allora, inizo col dire che la mia idea sarebbe di fare un rullante 14x3 (o 14x3,5) in materiale acrilico semitrasparente e se riesco anche "ventilato" (un po' sulla tipologia dei rullanti "Vented" della OCDP)
Iniziamo con le domande:
1. La lista della della <font color="red">SPESA</font id="red">
ho visitato alcuni siti che trattano la costruzione di strumenti a percussione e mi sono fatto un'idea su cosa mi serve, vediamo se non ho dimenticato nulla:
- 1 fusto delle dimensioni volute
- 2 cerchi die-cast (sopra e sotto) con 8 fori
- cordiera e tendicordiera
- 16 blocchetti per i tiranti
- 16 tiranti
Serve altro? mi pare di no.. giusto?
1/bis. Dove comprare tutto il necessario? E di che marca?
In base alle vostre conoscenze che <font color="red">MARCA</font id="red"> mi consigliate per fare la spesa (miglior rapporto qualit?/prezzo, anzi forse meglio puntare un po' di + sulla qualit? dato che ? roba che deve durare)? Tenete conto che mi sarebbe l'ideale poter avere la possibilit? di scegliere tra meccaniche cromate e nere (se poi ci sono anche altri colori meglio)
E soprattutto <font color="red">DOVE</font id="red"> andare a prenderli/ordinarli? (sono di novara, quindi se il negozio ? in zone tra Torino e Milano posso anche andare a farci un giro)
2. Dove trovare un "tubo" in materiale acrilico per ricavarne il fusto?
Conoscete qualche rivenditore (in italia) tipo questo:
http://www.sdplastics.com/profiles_1.html
3. Il "bearing-edge" <font color="red">come</font id="red"> lo faccio?
4. Ogni altro vostro parere/consiglio ? <font color="red">ben accetto</font id="red">
ok....per ora pu? bastare
ciao e grazie a tutti