labatteria.it • Leggi argomento - Sostituire i cerchi aiuta?

Sostituire i cerchi aiuta?

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Ubi il gio giu 19, 2008 12:15 pm

Ciao raga.
curiosando in giro per l'immensa rete di server che è internet, mi è balzata in mente l'idea di sostituire i tripla cacca del mio rullo tamburo con dei cerchi die-cast rvdrums.
Attualmente il rullo presenta un sacco di armonici disgustosi quando colpisco fuori dal centro della pelle (CS Remo) mentre al centro ha una bella pacca.

Visto che dovrei "investire" circa 70 pleuri chiedo consiglio a voi saggi.
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il gio giu 19, 2008 12:29 pm

sicuramente i die cast stoppano di più, però se è un rullo cacca (come dici tu :) ) sempre cacca rimarrà (come sono poetico 8) )
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il gio giu 19, 2008 12:34 pm

Come è di volume ora?
Occhio che i die cast tolgono anche volume.. che rullo hai? hai smanettato fino al collasso per accordarlo bene??
Secondo me fai prima a mettere via 4 soldi, prendere un rullante nuovo e dare dentro il tuo che mal che ti vada 30-40€ li prendi anche se non è professionale..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Briaschi il gio giu 19, 2008 12:42 pm

Ma che modello è della tamburo?
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda murciao66 il gio giu 19, 2008 1:02 pm

Il rullo è un formula?
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tschino il gio set 25, 2008 12:42 pm

Ma perchè prima di acquistare dei diecast non provi a cambiare pelle e prova ad accordare in diversi modi dal duro fino il soft?
Ho suonato diversi anni il rullanto Formula in 14 x 5,5 o 6 (non mi ricordo più) e a me piaceva molto il suono. Usavo una semplice pelle Ambassador mettendo su un piccolo pezzo di una vecchia pelle per tranquillizzare la pelle. Non mi sembra che sia bisogno di un diecast.
Ma comunque fai come vuoi, ma non spegnere 70 euro per un paio di diecast se si riescono già ad avere per molto di meno.
NON sono italiano, ma un essere umano. se scrivo male, se sbaglio la grammatica abbiate un pò di pazienza. mi sforzo di fare il meglio possibile. e forse col tempo restando in questo forum riesco a scrivere meglio l'italiano. non chiedo pietà, ma solo un po di pazienza.
tschino
martellatore
martellatore

Messaggioda Exalt Cycle il ven set 26, 2008 8:46 am

Mamma mia tschino,si e` capito il concetto...ma che grammatica! :o :D
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda il magico alverman il ven set 26, 2008 10:28 am

Dipende dal modello del rullo, su quelli economici probabilmente ci sono cerchi tripla flangia leggeri, ma dalla XD in su sono quelli dyna hoop da 2.5 mm, che sono belli pesanti, certo che se ci metti i die cast , gli armonici diminuiscono ancora, ma come ti e' gia' stato detto, prima proverei ad andare di accordatura, e sordinatura , io sul mio XD uso ambassador , e un moon gel vivino al cerchio , che all'occasione sposto un po' piu' avanti aumentando la sordinatura, a secondo dell'ambiente in cui mi trovo.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione