labatteria.it • Leggi argomento - Insonorizzazione completa

Insonorizzazione completa

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Stojko il mer mag 19, 2004 10:52 pm

E' possibile insonorizzare completamente una stanza, in modo che anche nella stanza che sta al piano di sopra ci sia un rumore sostenbile (da riuscire a vedere la tv per intenderci)?
Se si..come?
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il gio mag 20, 2004 12:45 am

Qualcosa la sentono...ma se ? insonorizzata a doc la TV la riescono a sentire, via... :wink:

Unica pecca...preparati a spendere cifre a 3 zeri... per il resto lascio la parola a chi ? pi? esperto di me. :mrgreen:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martin il gio mag 20, 2004 10:17 am

Stojko ha scritto:E' possibile insonorizzare completamente una stanza, in modo che anche nella stanza che sta al piano di sopra ci sia un rumore sostenbile (da riuscire a vedere la tv per intenderci)?
Se si..come?

Si ? possibile, io l'ho fatto, (meglio se nella stanza di sopra i telespettatori sono il resto della famiglia possibilmente consenziente alla tua scelta strumentale). Mi son fatto fare un preventivo da una ditta che si occupa di insonorizzazioni ho valutato la cosa e ho fatto fare il lavoro. Da solo non sarei riuscito a farlo cos? bene. Il materiale usato ? il solito pannello con anima di piombo su cui hanno poi messo altri pannelli con un peso specifico molto alto e poi un rivestimento per l'acustica interna. Infine una porta apposita (pesantissima) e per terra due tappetoni di gomma mista a non so che (pesantissima pure quella) per dispedere le frequenze della cassa. Il risultato ? che suono quando voglio. Avevo speso circa 4mila euro in tutto per una stanza di 12 mq. La valutazione di spendere questa cifra sta a te farla. Suonando e insegnando me lo sono potuto permettere. Ah, una cosa che mi ha spinto a farlo fare ad una ditta specializzata era 1)che se non avesse funzionato ne rispondevano loro, 2)che facendolo io con i suddetti materiali avrei impiegato almeno 2 o 3 settimane (loro 4-5 giorni) facendolo sicuramente peggio, per esempio la porta che ? fondamentale forse sarei ancora l? a montarla, 3)avrei speso poco meno. Non so di dove tu sia, io abito in brianza e qs. ditta ? a sesto s. giovanni, se ti interessa fammi sapere.
a presto
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stojko il gio mag 20, 2004 11:34 am

Grazie..sei stato molto esauriente!
Per? 4000 euri sono una bella botta..adesso mi vado a informare se in zona c'? una ditta che fa queste cose.
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ivane il gio mag 20, 2004 11:51 am

hey Martin, non sai micca come si chiama esattamente il materiale che ha usato la ditta?
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martin il gio mag 20, 2004 1:32 pm

Ivane ha scritto:hey Martin, non sai micca come si chiama esattamente il materiale che ha usato la ditta?

ciao Ivane, piacere di conoscerti ho letto che sei ritornato dopo un bel p? di tempo, faccio parte dei "nuovi", mi sono iscritto durante la tua assenza. Mi spiace ma rispetto al materiale mi ricordo solo ci? che ho scritto sopra, se ti pu? essere utile ti passo le coordinate della ditta alla quale mi rivolsi in modo da chiedere direttamente a loro. Comunque stasera guardo a casa se ho ancora qualche pezzo di carta con su il preventivo e il tipo di pannelli.

Homas Di Busso Geom. Arturo & C. (S.N.C.)
20099 Sesto San Giovanni (MI) - 33, VIA MAZZINI GIUSEPPE
tel: 02 2428553
fax: 02 26222172

ciao
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione