strobo70 ha scritto:Da quello che so io il turapori viene dato sul legno 'vivo' e non su superfici gia verniciate.Penso che per te vada bene un trasparente nitro(esiste sia lucido che satinato).Per preparare la superfice devi prima opacizzare con cartavetro molto fine,tipo grana 800 o 1000,poi devi passare un panno per rimuovere la polvere della carteggiatura(meglio passare prima umido e poi asciutto)ed infine dare il trasparente.Ricorda che anche per il trasparente è meglio se fra una mano e l'altra ci dai una opacizzata.

strobo70 ha scritto:@sancio la tua batteria se non sbaglio è quella francese(scherzo ,olandese).Allora a mio parere ti conviene passare della carta molto fine per opacizzare ,poi passare uno straccio umido e poi uno asciutto per la polverina (se vuoi puoi anche sniffarla ma non so poi gli effetti
),poi dai una mano di vernice trasparente(NON turapori)che viene anche chiamata finitura .Aspetti un paio di ore,carteggi,pulisci e poi dai una seconda mano e cosi via sempre seguendo il senso delle venature.Nel carteggiare ti consiglio di non forzare troppo la mano,praticamente questa operazione serve per rendere leggermente ruvida la superfice in modo che la mano successiva aggrappi meglio.

Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti