labatteria.it • Leggi argomento - Suggerimento

Suggerimento

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Mark il lun mar 31, 2008 1:13 pm

Magari chiedo qua se qualcuno mi può aiutare
Sto risistemando una batteria Hoshino di 20 anni fa. Il problema che è stata per tantissimi anni in un garage, quindi ho cambiato le viteria interne dei tom ossidate e arrugginite, e lucidato le parti cromate.

Volevo chiedervi se esiste un prodotto da usare per l'ingiallimento che presenta sui tom, che sono grigio chiaro metalizzato. Ho provato con il polish ma niente, praticamente i tom presentano due colori, il suo grigio bello da una parte e del giallino da un'altra.

Qualcuno ha dei consigli?
Thanks
Mark
battipentole

Messaggioda Flacco il lun mar 31, 2008 1:16 pm

c'è la sezione vintage per queste cose, cmq ti consiglio di riwrapparla.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mark il lun mar 31, 2008 1:20 pm

Flacco ha scritto:c'è la sezione vintage per queste cose, cmq ti consiglio di riwrapparla.

cioe??? che significa
Mark
battipentole

Messaggioda Dj^Hoke il lun mar 31, 2008 1:21 pm

applicare una nuova vernice.. oppure un rivestimento plastico con un tema disegnato..
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda il magico alverman il lun mar 31, 2008 1:48 pm

Per quanto rigurada la sezione, puo' andare bene sia qui , che nella sezione vintage, perche' la domanda non verte tanto sull 'aspetto vintage, ma piu' che altro sul come togliere l'ingiallimento, quindi una domanda tecnica.
Veniamo al dunque , l'ingiallimento purtroppo , se rimane anche quando l'hai pulita per bene, allora si tratta di ingiallimento del wrap dovuto alla luce, e non c'e' niente da fare , ne sanno qualcosa i proprietari di batterie vintage in WMP, anzi, proprio perche' vintage e' sconsigliato cambiare il wrap, perche' perderebbe l' originalita' e la sua storicita'.
Ora veniamo alla tua batteria : le batterie Hoshino hanno piu' di ventanni , quindi siamo proprio nel vintage, Hoshino , e' il marchio precedente a Tama , infatti il marchio Tama e' di proprieta Hoshino Gakki company, purtroppo qualitativamente non sono un granche', il salto di qualita' lo hanno fatto appunto con il cambio di marchio, per cui il loro valore vintage e' abbastanza basso.
Quindi a questo punto devi vedere tu cosa ti conviene fare , dato il basso valore vintage, e la non eccelsa qualita', cioe' o la tieni cosi' , e mantieni l'originalita' a costo zero, oppure cambia il wrap , tieni pero' presente che i wrap sono mediamente abbastanza costosi, quindi devi vedere se il gioco vale la candela.
Terza via e' quella di togliere il wrap, e riverniciarla , con venature a vista o no ( ci sono varie soluzioni ), ma e' un lavoro che richiede un po' di perizia , e se non se in grado di farlo da solo, ti devi rvolgere a qualcuno del mestiere, quindi ulteriore costo.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drumleo_90 il lun mar 31, 2008 2:53 pm

Scusate l' OT.

@ il magico alverman. cosa significa batterie in WMP ?

cioè immagino che sia legato alla loro wrappatura...o sbaglio

Grazie
Membro della Sbacchettosa Alleanza Rompitori Pro-Mark
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda il magico alverman il lun mar 31, 2008 3:06 pm

WMP = white marine pearl

Cioe' madreperla bianca , lo so' e' un inglesismo di cui si potrebbe fare a meno, ma nel mondo vintage con la sigla WMP identifichi immediatamente quel tipo di finitura.
E' un tipo di finitura molto usato in passato , e negli ultimi anni tornato di gran moda , oltre che essere molto bello , parere personale
http://www.jamminsam.com/vintage_white_pearl.htm
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drumleo_90 il lun mar 31, 2008 3:31 pm

Ah grazie...in effetti è molto bello..cioè lo conoscevo già come finitura solo non sapevo si abbreviasse così.. l' ho visto su una gretsch catalina jazz club :P

Ok fine Ot... :D

Grazie di nuovo.
Membro della Sbacchettosa Alleanza Rompitori Pro-Mark
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mark il lun mar 31, 2008 4:07 pm

Grazie per la risposta molto esaustiva! Ho deciso di tenerlacosi, poichè ci sono affezionato visto che è stata la mia prima batteria.Quindi pazienza all'ingiallimento. Sono curioso di sentire come suona con le pelli nuove. Però pensavo che essendo una branchia della Tama avesse comunque una qualità, non dico medesima ma simile..
Mark
battipentole

Messaggioda il magico alverman il lun mar 31, 2008 4:18 pm

il salto di qualita' degli strumenti musicali giapponesi in genere (non solo batterie) e' avvenuto, intorno alla fine degli anni 70, prima con le dovute differenze , erano di qualita' media-economica, negli anni 60/70 i giapponesi erano i cinesi di oggi.
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il lun mar 31, 2008 4:31 pm

L'ho avuta anche io una Hoshino Professional gialla :) negli anni 80
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione