labatteria.it • Leggi argomento - AIUTO rricerca meccaniche HOLLYWOOD

AIUTO rricerca meccaniche HOLLYWOOD

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda a.guida il gio mar 27, 2008 12:05 pm

qualche giorno fa ho trovato in una cantina un rullante hollywood patent messo abbastanza male e ho deciso di prendermene cura.smontato dalle meccaniche però mi sono accorto che il fusto è messo peggio di quel che pensassi,l'umidità (e forse anche la negligenza del precedente possessore) ha fatto saltare parte del legno e quindi ora il fusto ha un vero e proprio buco e neanche piccolo direi.
devo quindi "ricostruire" parte del fusto,come faccio?
avevo pensato ad un impasto di stucco per legno e segatura,ma ho paura che asciugandosi non combaci con il buco e si stacchi,od anche che con le vibrazioni possa cedere un domani.
purtroppo non ho come fotografare il guaio per rendere meglio l'idea del danno.
ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi!

ps:lessi un pò di tempo fa su che esistono dei siti in rete capaci di risalire all'anno di produzione di un rullante immettendo marca,modello e numero di serie,qualcuno sa darmi l'indirizzo di questo sito?
Ultima modifica di a.guida il gio apr 17, 2008 7:04 pm, modificato 1 volta in totale.
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fiaccolascintilla il gio mar 27, 2008 12:08 pm

Per la riparazione del buco ti consiglio di consultarti con un falegname... Per i siti non saprei che dirti... Fai qualche foto del rullo nelle condizioni in cui è adesso e poi aggiornale mano a mano che lo restauri...
Ultima modifica di fiaccolascintilla il gio mar 27, 2008 12:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il gio mar 27, 2008 12:10 pm

Pure a me viene in mente lo stucco. Però forse è meglio metterlo "a strati", cioè coprendo un'area maggiore del buco da un lato e molto fine per poi applicare strati su strati. L'ultimo a tappo, più grande del buco, a coprire tutto.

Però se il buco ha della muffa attorno o ha bordi irregolari, credo sia meglio prima tagliare un cerchio in modo da rendere la superficie lineare, e quindi migliore per un lavoro di "stuccatura".
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il gio mar 27, 2008 12:24 pm

Lo stucco da solo va' bene solo per buchi molto piccoli o graffi, perche' tende a restringersi, e perche' non ha robustezza se messo su superfici piu' vaste, anfdrebbe invece tappato facendo un tappo di legno della stessa misura del buco, incollato, levigato per bene, e poi stuccato nelle fessure che possono rimanere, infine carteggiatura finale.
Certo sarebbe meglio avere delle foto per valutare il buco , e altri danni causati dall'umidita'.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il gio mar 27, 2008 12:36 pm

Chiedi a Broadkaster e non sbagli :wink:
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Fasa il gio mar 27, 2008 2:41 pm

prima di tutto, ti consiglio anch'io di andare da broadcaster...cmq per il sito, mi pare che la storia del numero di srie che ti faceva risalire all'anno, valesse solo per i ludwig, infatti mi pare che un tabella del genere sia presente solo sul sito ludwigdrummer....cmq se ti può essere d'aiuto, ti linko questa pagina di cataloghi hollywood vintage scaricabili gratuitamente, in cui magari se hai culo ci ritrovi il tuo rullante :tru

http://www.drumarchive.com/Hollywood/
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda il magico alverman il gio mar 27, 2008 2:51 pm

Valuta tu se hai le capacita' , la voglia di farlo da solo , oppure se preferisci rivolgerti ad un professionista.
Entrambe le strade ti sono state illustrate.
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda a.guida il gio mar 27, 2008 8:26 pm

grazie a tutti per i consigli e a fasa per il sito,vado a darci un'occhiata subito!
il lavoro voglio farlo io,senza fretta e facendo le cose con la dovuta cura,magari nel caso in cui mi dovessero servire attrezzi particolari o lavori troppo fuori la mia portata mi farei assistere da un falegname.
mi si scusi l'ignoranza ma chi è broadcaster,un utente del sito?
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda il magico alverman il gio mar 27, 2008 8:44 pm

Si e' uno di noi, e fa' di mestiere il riparatore /restauratore dei nostri strumenti , oltre che essere anche insegnante.
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il ven mar 28, 2008 1:50 am

oppure sistema bene il buco e fallo come i "vented" che van tanto di moda adesso :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda a.guida il ven mar 28, 2008 2:28 am

ci avevo pensato ma il fusto è troppo sottile per un progetto del genere...i vented funzionano perchè hanno tanto corpo sonoro dal fusto spesso,ma un fusto sottile e forato avrebbe solo una gran perdita di volume...almeno credo
mi metto in cerca di broadcaster!
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda murciao66 il ven mar 28, 2008 11:52 am

Mandagli un mp :wink:
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda a.guida il gio apr 17, 2008 7:07 pm

buone nuove,il lavoro di restauro procede,sto lavorando con un foglio di pioppo per il restauro del foro,ma mi sono accorto che la macchinetta tendicordiera è messa male e vorrei cambiarla.
sapete dove posso trovrne una identica a quelle usate dalla hollywood?magari uguale,ma mi basta che sia leggera e abbia lo stesso passo tra i fori
grazie in anticipo a tutti
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il mer apr 23, 2008 11:59 am

So che ci sono dei siti americani dedicati al vintage. Forse li! Dovrebbe esserci qualche link nella sezione vendo credo.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione