labatteria.it • Leggi argomento - una mano per la mia futura sala prove,insonorizzazione

una mano per la mia futura sala prove,insonorizzazione

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda sancio il dom mar 23, 2008 10:24 am

Salve ragazzi ,sto facendo la sala prove a casa mia, in garage, ma non saprei come insonorizzare un minimo..quel poco per ridurre le vibrazioni sopra casa mia! Per il pavimento ho pensato moquette,mentre per il soffitto sugero. Il problema sono le pareti: cosa fareste voi? Sapendo che il portone del garage sarà fono e termoassorbente e che 3 pareti su 4 (compresa quella del portone) hanno all'esterno il giardino, è possibile insonorizzare solamente il muro con la porta per entrare a casa mia? Mi sà che è una grande stupidata quella che sto chiedendo.. ! la domanda comunque è: avete consigli su come insonorizzare queste pareti? So che i cartoni delle uova non servono a nulla (solo ad eliminare l'eco),qualcuno mi disse FIBRA DI LEGNO, mai sentita?esperienze?
Grazie!! :wink:
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il dom mar 23, 2008 11:24 am

guardati i milioni di topic che ci sono e torna con domande piu specifiche :wink:
prima abbi ben chiaro cosa vuol dire INSONORIZZARE e cosa vuol dire FONOASSORBIRE.
Se vuoi ridurre il rumore percepito all'esterno, cioè il primo caso, dovrai spendere.
Se vuoi solo ridurre l'eco nella stanza potrai usare qualche metodo home made.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il mar mar 25, 2008 12:47 am

search :wink:
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione