labatteria.it • Leggi argomento - Saletta prove in un monolocale domande!

Saletta prove in un monolocale domande!

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Morkai il lun mar 03, 2008 9:07 am

Ciao a tutti!!!! finalmente siamo riusciti a torvarci una stanza per creare la nostra saletta musica! La stanza da titolo è un monolocalein disuso con tanto di cucina... 5X3 di dimensioni

Le mie domande sono queste:

- La cucina è tutta in acciaio... come faccio a coprirla??? romperà le balle secondo voi per il suono?
- un solo lato della stanza da su un'altro appartamento, per isolare il suono basta usare la combo cartongesso/lana di roccia/cartongesso solo su quella parete? (all'interno ci metto i piramidali ovviamente)
- Il cartongesso serve solo per coprire la lana di roccia giusto? quindi posso mettere la lana direttamente attaccata alla parete? ovviamente poi coperta dai pannelli di cartongesso.
- per insonorizzare la sbatta io ho sempre messo la carta sulle battenti, funzia anche se la metto solo sulle risonanti?
- mettere dello scoth di carta sui piatti può interferire con la loro vibrazione e quindi rischiare di creparli?
- Ultima domanda, in molte salette ho visto le piramidali solo al centro della parete... come mai? perchè le odne si propagano in maggior parte a quella altezza o è solo un fattore economico?
Ultima modifica di Morkai il mer mar 05, 2008 8:45 am, modificato 1 volta in totale.
"La speranza è la negazione della realtà"
Morkai
martellatore
martellatore

Messaggioda Blowfish il lun mar 03, 2008 1:33 pm

Ci sono un sacco di thread sull'insonorizzazione.
Forse è meglio se ti leggi prima quelli.
C'e n'è uno segnato come importante in cima con anche i link agli altri vecchi.
Se poi proprio non ne vieni a capo allora chiedi separatamente.
ok? :)
Blowfish
battipentole

Messaggioda Morkai il mar mar 04, 2008 8:57 am

Ho già letto moltissimi topic proprio per sapere se sarei stato in grado di iniziare... più che altro non avevo trovato nulla su un caso come il mio con una cucina dentro e un solo lato da insonorizzare... al max qualcuno che sa meglio mi mette il link per favore?
Anche per i piatti che non ho trovato nulla...
"La speranza è la negazione della realtà"
Morkai
martellatore
martellatore

Messaggioda Blowfish il mar mar 04, 2008 1:47 pm

ah ok
comunque non credo basti insonorizzare un lato solo.
In ogni caso l'ideale è l'accoppiata cartongesso-lana di roccia. Poi metti del fonoassorbente in giro per evitare suoni spiacevoli.
Diciamo che secondo me non ti conviene ammazzare la batteria, ma piuttosto insonorizzare bene il posto, cercando nel contempo di spendere meno possibile.
Se invece preferisci così beh... lo scotch sui piatti non dovrebbe creare problemi, forse per ottenere più risultati potresti usare anche della stoffa(es dentro al charly e sui crash).
Blowfish
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione