Ciao a tutti!!!! finalmente siamo riusciti a torvarci una stanza per creare la nostra saletta musica! La stanza da titolo è un monolocalein disuso con tanto di cucina... 5X3 di dimensioni
Le mie domande sono queste:
- La cucina è tutta in acciaio... come faccio a coprirla??? romperà le balle secondo voi per il suono?
- un solo lato della stanza da su un'altro appartamento, per isolare il suono basta usare la combo cartongesso/lana di roccia/cartongesso solo su quella parete? (all'interno ci metto i piramidali ovviamente)
- Il cartongesso serve solo per coprire la lana di roccia giusto? quindi posso mettere la lana direttamente attaccata alla parete? ovviamente poi coperta dai pannelli di cartongesso.
- per insonorizzare la sbatta io ho sempre messo la carta sulle battenti, funzia anche se la metto solo sulle risonanti?
- mettere dello scoth di carta sui piatti può interferire con la loro vibrazione e quindi rischiare di creparli?
- Ultima domanda, in molte salette ho visto le piramidali solo al centro della parete... come mai? perchè le odne si propagano in maggior parte a quella altezza o è solo un fattore economico?