labatteria.it • Leggi argomento - problema di costi

problema di costi

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda mrfabbro il gio feb 07, 2008 7:17 pm

vorrei insonorizzare la mia stanza (ke strano, mi sa ke in questa sezione nn avete mai letto messaggi ke iniziano così :D ), ma la discussione nn l'ho aperta x kiedervi come fare (ce ne saranno già a migliaia ke lo spiegano) ma come nn spendere troppo.è vero ke x fare 1 lavoro fatto bene si superano abbondantemente i 1000€, xò io nn ho bisogno di fare 1 roba esagerata.
vi spiego la situazione: abitando in appartamento la batteria l'ho piazzata dai nonni. sono anni e anni ke suono lì e mai nessun vicino è venuto a rompermi le palle, xò le orecchie dei nonni nn mi sopportano + e di fuori si sente molto, nn vorrei ritrovarmi con 1 denuncia, o cmq impossibilitato a suonare xkè qualcuno nn è + riuscito a convivere con i miei suoni... :(
avevo pensato di mettere del piramidale sulle pareti e sul soffitto, e 1 gomma spessa sotto la batteria. 1 cosa lieve insomma, giusto x diminuire 1 po'.
xò x il piramidale mi hanno kiesto 20€ a metro quadro. le pareti sono alte 2 metri e 80, 2 sono lunghe 2,60 metri e altre 2 sono lunghe 2,30 metri. con dei calcoli approssimativi finisco x spendere 500€ solo x del piramidale sulle pareti. nn sto qua neanke a calcolare il soffitto, con dei prezzi così piuttosto metto del polistirolo anke se nn serve a niente!
il problema è quindi trovare 1 modo x comprare a prezzi bassi. anke xkè 20€ a metro quadro mi sembrano tanti! se vi può servire x aiutarmi, io abito a Lecco, posso tranquillamente andare anke a Milano x comprare il materiale. se sapete indicarmi qualcosa vi ringrazio infinitamente
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dr. DARKSIDE il ven feb 08, 2008 12:04 am

Dunque... Pannelli di MDF su cui incolli del buon bugnato (ti costa meno e rende bene), poi per terra a tua scelta moquette o tappetoni belli spessi (o anche tutti e due), ma coprendo TUTTO il pavimento. La porta, la porta è essenziale, io ho fatto un "incasso" di compensato in cui ho sistemato della lana di roccia, poi stecche di metallo per tenere bene tutto, e sopra bugnato. Risultato OTTIMO come estetica e non si sente una mazza! :) Io ho del bugnato della N.D.A. (cerca sul web N.D.A. fonoassorbenti) e l'ho pagato 9.30mq IVA esc, ho preso 15mq per 165€, ed è il top del top! Rivolgiti ai rivenditori all'ingrosso di materiali edili, se vendono solo su fattura fai fare fattura all'azienda del babbo, dello zio o di chi vuoi insomma... :wink: Paghi meno di sicuro!
http://www.myspace.com/seagullsandcigar Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda deadbrain il ven feb 08, 2008 9:55 am

MDF e bugnato + borta e fuori si sente nulla????

mi sembra un po una manna...

però... dimmi di più!
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il ven feb 08, 2008 10:17 am

grazie, provo a cercare. di porte ce ne sono 2, una la chiudo bene xkè tanto nn la uso, x l'altra cosa posso inventarmi x riuscire a entrare? ci sarebbe anke 1 finestra. pensavo di tenere giù la tapparella e di mettere qualcosa tra vetro e tapparella, ma lo spazio nn è molto
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dr. DARKSIDE il ven feb 08, 2008 3:16 pm

Ora, non si sente "nulla" forse è un pò esagerato... Però io tengo conto del fatto che mrfabbro diceva di non aver bisogno di grandi isolamenti, come me del resto che sono in una cantinona sotterranea...

Comunque, ho notato che se isoli bene il pavimento, e curi bene la riflessione del suono sulle pareti, le onde sonore si "spezzano" con molta più facilità non venendo trasmesse in vibrazione.

Ovvio che la porta richiede un pò di studio! La mia è una porta di alluminio segalitico di 2mm di spessore, che se gli dai una pedata la butti giù! Bene, ho fatto un incasso apposta per lana di roccia bella densa da 6cm lungo tutta la porta, ho riempito tutte le intercapedini con ploriutenato espanso (o come diavolo si scrive... :) ), poi gommapiuma nelle buchette più larghe lungo in telaietto a muro della porta, e sopra silicone, e chiuso tutto all'interno, sui pannelli di compensato che tengono pressati i pannelli di lana di roccia, bugnato di 3cm.

Il risultato è ottimo, ma ottimo davvero! Ho tenuto mio padre appena fuori dalla porta, lungo la scala che porta ai piani superiori, e si sente certo, sopratutto le freq basse, ma prima di dire che è un fastidio ce ne vuole. Ed ho speso davvero il giusto!

Certo se serve un isolamento totale o più serio (ma già il mio secondo me non è malaccio), ci vuole anche più €€€€€€€ per comprare materiali più seri. Penso che per isolare una stanza in un appartamento, ci voglia il sangue davvero, per questo io ho scelto di affittarmi una cantina dove fare i veri c...i miei! Con quello che spendi per isolare la tua camera in condominio, ti paghi due anni di affitto in una cantina ad-hoc! Con due conti mi è venuto questo, ed ho optato per la cantina, che ho adibito anche a "auditorium" essendo appassionato di altà fedeltà e necessitando di un ambiente apposito dove "sparare" la mia musica!

Ciau! :)
http://www.myspace.com/seagullsandcigar Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda deadbrain il ven feb 08, 2008 3:29 pm

come scritto nel topic sulla lana di roccia da 100kg/m^3

io devo insonorizzare una cantina.

6x3.30*2.50

3 pareti e soletta di cemento armato (la soletta è una lastra ci cemento armato prefabbricato), 1 parete di mattoni forati (+porta) che divide la sala musicale dalla regia/taverna.

non penso ci saranno molti DB, in quanto mettero una e-drum, e di conseguenza ad orari più indecenti, si proverà tutti in cuffia (ho comprato pure il materiale per le chitarre, 2 testate con un'ottima uscita bilanciata).

però però, vorrei andare sul sicuro, in modo da non disturbare mai al piano di sopra (cucina e salotto)

tutto qui.

ho dato un occhio a questo MDF...

interessante, ma mi frega la voglia di fregare dei vari rivenditori, soprattutto quando le cifre si alzano e il cliente non è preparato in materia
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il ven feb 08, 2008 3:55 pm

il piramale serve per ridurre il riverbero.. al max togli 3db..
dovresti provare ad iniziare a staccare la batteria dal pavimento con un bel palchetto..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il sab feb 16, 2008 9:06 am

come costi finalmente ho risolto, xkè il primo posto dove ero andato aveva certi prezzi... poi ho trovato 1 altra ditta con prezzi + onesti.
x ora ho iniziato a mettere sul pavimento 1 roba di 1 specie di gomma rivestita ke si avvicina alle prestazioni del piombo, e ho messo 1 pannello di materiale espanso spesso 2cm (di + nn ci stava) tra il vetro della finestra e la tapparella.
la finestra ha 1 vetro abbastanza spesso, con questo pannellodovrebbe essere a posto + o meno.
nn sto in appartamento, è 1 villetta, il problema è ke la stanza dove ho la batteria è al secondo piano, e cmq le case vicine nn sono poi così lontane.
ma penso ke con 1 isolamento approssimativo dovrei risolvere il problema.
grazie a tutti dei consigli
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione