labatteria.it • Leggi argomento - Pannelli carton gesso gi? insonorizzati...

Pannelli carton gesso gi? insonorizzati...

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Sgt. Pepper il ven nov 02, 2007 6:50 pm

Ciao...
Sto affrontando il problema insonorizzazione e tramite un mio conoscente sono venuto alla luce dell'esistenza di pannelli in carton gesso direttamente insonorizzati che addirittura, dopo una ricerca sul web, abbattono fino a 50 decibel, cos? dicono :?, la domanda che vi pongo ? questa, anche se sono gi? insonorizzati, dovrei ulterirmente riempire le intercapedini con lana di roccia e attaccare all'interno la famosa gomma piuma a piramidi...??
Grazie mille!!!!
Sgt. Pepper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il ven nov 02, 2007 7:06 pm

no non dovresti far nulla. se non che sborsare 80? al metro quadro pi? o meno. :lol:
50db sono moltissimi. dipende a che frequenza. solitamente la media ? di 30db...
all'interno si ci andrebbe il piramidale o qualche altro materiale fonoassorbente. il piramidale lo puoi trovare non sotto i 15 ? al metro quadrato. magari tocchi i 12. ma devi comprare grosse quantita come minimo 25mq.
se hai 5000? da spendere fa cosi. io con 1500? mi sono fatto tutto con lana di roccia ad alta densit?. legno truciolato, assi e travette. feltro, moquette e palle a 4. l'abbattimento ? buono.
spetta a te vedere cosa cerchi e quanto puoi spendere. e se hai il tempo per fare i lavori. io per completare la mia stanza da circa 12mq ci ho messo circa 40 ore credo.
se lavori solo i week end in un mese te la cavi..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sgt. Pepper il ven nov 02, 2007 8:18 pm

grazie mille, cmq lo spazio sarebbe sui 6 m quadrata, non molto, prevedevo un pavimento galleggiante che ho gi? addocchiato da riempire con lana di roccio e sopra una bella moquette spessa, muri in carton gesso e dentro piramidi..
Sgt. Pepper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il ven nov 02, 2007 8:22 pm

6mq sono pochini... cavolo.
il pavimento fallo come il mio, funziona. (del resto ? idea di cioto :wink: )
i muri in carton gesso non bastano. devi riempire anche quelli di lana di roccia.
dentro puoi mettere piramidale. occhio, ti ripeto che costa. ma rende bene. :wink:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cobham il mar gen 01, 2008 5:50 pm

anch'io ho sentito di questo tipo di cartongesso che ha uno strato di lana di roccia incollato su un lato, basta metterlo con la lana verso il muro ed è fatta
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione