labatteria.it • Leggi argomento - inverno: dove posso sistemare la batteria?

inverno: dove posso sistemare la batteria?

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Def - ora Mark91 il mer ott 24, 2007 9:41 am

allora. premetto di aver fatto cerca, ma non ho trovato niente a questo proposito...

allora ho la batteria in una stanza non insonorizzata e senza riscaldamento accanto a una sala prove già occupata... di estate che c'è caldo la tengo li senza problemi... ma d'inverno dove posso metterla?

in sala prove no perchè sarebbe una rottura di balle perchè non è abbastanza grande e ogni volta che il gruppo di mio padre viene a far le prove dovrei togliere qualche tom o piatti per fare spazio e proprio è insensato...

se la metto giù (al piano terra c'è un appartamento con una stanza grande e riscaldata da una stufa a gas) però rimbomba molto.... allora come posso fare?

pensavo d tenerla li dov è adesso e portarmi magari una stufa elettrica...
voi cosa ne pensate? devo trovare una soluzione al più presto perchè non vorrei rovinarla a causa del freddo e delll'umidità (che forse non c'è neanche, ma è meglio prevenire)
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer ott 24, 2007 10:05 am

Allora, prima cosa usa meglio il search sono state dette miriadi di cose riguardo la protezione delle batterie ferme, poi in generale posso dirti che se la copri con un vecchia coperta invernale, tipo "cottrone" come si dice dalle mie parti, non dovresti aver problemi inoltre se in quella stanza devi esercitarti effettivamente è meglio che ti procuri una stufetta elettrica e magari per l' umidità comprati dei sali che una confezione costa una cassata e funziona abbastanza, meglio che comprarti un condizionatore per scaldare e deumidificare, con una 50ina di € ti compri stufetta (meglio se ventilata) e una scorta di sali. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun ott 29, 2007 3:19 pm

il posto migliore per la batteria d'inverno ? dentro alla stufa...

Io cmq al tengo senza niente di sotto e suono senza riscaldamento...bazzuro un po' ma non mi si ? mai rovinato nulla...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda giac67 il mar nov 06, 2007 10:37 am

quoto Leano :)
Se no fatti un acrilica, niente paura di rigonfiamneto legni e il problema scompare :mrgreen:
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Antics00 il mer nov 07, 2007 1:16 am

themucco ha scritto:Allora, prima cosa usa meglio il search sono state dette miriadi di cose riguardo la protezione delle batterie ferme, poi in generale posso dirti che se la copri con un vecchia coperta invernale, tipo "cottrone" come si dice dalle mie parti, non dovresti aver problemi inoltre se in quella stanza devi esercitarti effettivamente è meglio che ti procuri una stufetta elettrica e magari per l' umidità comprati dei sali che una confezione costa una cassata e funziona abbastanza, meglio che comprarti un condizionatore per scaldare e deumidificare, con una 50ina di € ti compri stufetta (meglio se ventilata) e una scorta di sali. :wink:

ma un si dice ''COLTRONE''?? :D
Membro Della Grande Alleanza Del Batterista Autodidatta
Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici
Divina alleanza batteristi monotommici
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".
membro dell' Alleanza terrori delle vic firth
Antics00
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monte il ven dic 21, 2007 7:32 am

scusate colgo l'occasione per farvi questa domanda.
La mia batteria sta in una veranda tutta chiusa per due lati dai muri perimetrali della casa e gli altri due da muri esterni.
Il punto è ke non c'è il riscaldamento, io di solito la copro sempre con una copertina leggera sembra piu' un telo copri divano per intenderci voi cosa dite si puo' rovinare?
Fino ad ora non è successo niente.
fatemi sapere grazie mille in anticipo!! :)
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione