labatteria.it • Leggi argomento - Insonorizzazione garage (materassi,cartoni uova, polisterol)

Insonorizzazione garage (materassi,cartoni uova, polisterol)

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda mickytaylor il sab set 29, 2007 1:50 pm

salve raga,
io e il mio gruppo abbiamo deciso di insonorizzare il garage(almeno un p?)
abbiamo scorte infinite di:
materassi,
polisterolo,
cartoni delle uova
tavole di multistrato,
considerando ke abbiamo uno spazio di 6 metri quadri soppalcati da uno strato di legno di 2 cm ke divide il tetto in 2 (2metri+2metri) cm dovremmo mettere il materiale???
c serve altro materiale???
fateci sapere,
saluti
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Don Vito il sab set 29, 2007 3:59 pm

anke io cm te sto provando una rudimentale soluzione insonorizzante:ho coperto tutte le mura cn un materiale kiamato polisick tipo commapiuma compressa dura e sopra la ricopro interamente cn scatole di uova. x quanto riguarda la porta sto coprendo ogni minimo spiraglio cn gomma piuma normale...
Don Vito
battipentole

Messaggioda mickytaylor il dom set 30, 2007 12:14 pm

io avevo pensato di mettere i materassi tra i muri e le talole di multistrato, poi attaccargli il polisterole ed infine il cartoni delle uova,
adrebbe bene???
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il dom set 30, 2007 12:21 pm

nei materassi si formano animaletti, tarli ecc ecc.se ne ? gi? parlato.. cerca i topic precedenti. la cosa fondamentale ? isolarsi da terra. c'? il topic della mia saletta proprio in alto in questa sezione, leggilo e fatti le idee. e ce ne sono molti altri... il polistirolo non serve a niente, ? un isolante termico e non acustico. non ? nemmeno fonoassorbente.
di quello che hai, solo le tavole di multistrato sono utili. i cartoni delle uova non rendono molto bene. fai prima ad usare sughero e tende pesanti per evitare il riverbero.. documentati un po' e poi torna e chiedi i chiarimenti... :wink:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione