labatteria.it • Leggi argomento - Hi-hat elettronico

Hi-hat elettronico

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Blood Fire Death il sab lug 07, 2007 6:23 pm

ciao a tutti!
mi ? appena arrivata un Alesis trigger IO, leggendo sul manuale c'? scritto come usare il pedale Hi-hat...ma non c'ho capito molto...vi scrivo cosa c'? scritto (in inglese....)

When using a hi-hat pedal connected to the hi-hat pedal input on the Trigger IO, the Hi Hat input (input 3) can send two different midi notes, depending on the position of Hi-Hat pedal. In effect, this allows you assign two different notes for the hi-hat input (input 3) and with the pedal toggle between whitch note the hi-hat trigger sending. in addition, you can also assign other MIDI note Number to the pedal down position of the pedale.

leggendo sotto, leggo anche che supporta il suono intermedio tra la chiusura e l'apertura

* To assign open hi hat sound ecc
* To assign close hi hat sound ecc
* To assign a pedal-hat sound ecc

ora...la domanda ? questa...come faccio a costruire un Hi-Hat elettronico, che possa supportare questa funzione???che tipo di buzzer devo usare?

grazie mille
Blood Fire Death
battipentole

Messaggioda Blood Fire Death il sab lug 07, 2007 6:48 pm

ahh!!! volevo chiedere anche un altra cosa...
questa centralina ha due uscite, una midi ed una usb, incluso c'? come software BFDlite ed a quanto pare funziona alla perfezione anche con l'uscita usb, dite che questo ragionamento vale anche per battery? oppure per sfruttare i suoni di battery devo usare per forza l'uscita midi?
Blood Fire Death
battipentole

Messaggioda Fasa il dom lug 08, 2007 1:59 pm

allora costruire un hi hat elettronico (pedale + pad) ? un impresa assai ardua...
sar? da due settimane che mi sto "smadonnando" il cervello per cercare uno soluzione....

alla fine per il pedale ho comprato il roland e per il pad sto ancora cercando un alternativa al pad roland..... :evil:
credimi non ? cos? facile costruire uno switch compatibile con una centralina....
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Blood Fire Death il dom lug 08, 2007 2:26 pm

http://www.toontrack.com/forum/tm.aspx? ... ey=&#38323

leggendo qui e vedendo il video, mi sono molto rassicurato, l'alesis trigger IO ? compatibile con il roland FD8 :D

cmq, far? il controll seguendo le istruzioni che Cann ha messo in un altro tread :)
Blood Fire Death
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione