comunque ho fatto cosi:
prima di tutto ho srotolato un po di domopak ci mo messo il rullante smeccanizzato poco prima e l'ho rollato per vedere quanto alluminio mi serviva...approssimate per eccesso di un 5 cm voi!!
poi ho preso le misure dell'altezza della striscia di alluminio che dovevo creare...il rullante e da 5,5 ma si devono escludere i cm del taglio a 45...infatti l'altezza reale della mia striscia d'alluminio era di 13cm.
con le squadrette poi ho realizato la striscia che si pu? vedere bene in questa foto:
che non vi venga in mente che ho applicato la striscia intera,i motivi sono che il lavoro verrebbe molto male vista la probabilit? di lasciare parti che siano troppo poco aderenti al legno e vista anche la difficolt? del lavoro...
comunque io l'ho tagliata a intervalli di circa 25 cm in modo che ogni pezzo copra i buchi si tre blocchetti ad esempio per questo parte ne ho usato un pezzo:
allora mettete della colla vinilica con un pennellino attorno ai fori (io ho usato questa ma credo sia meglio colla per legno, anche se mi ha detto il ferramentista che la colla per legno asciuga subito e quindi in caso di sbagli sarebbe stato un aspetto negativo....io ho sbagliato e la colla vinilica mi ? stata molto comoda...) in modo da farle aderire bene anche qui la stagnola
poi a parte pennellate i bordi della stagnola e applicate il pezzo:
continuate cosi cercando di sovrapporre per circa 1 cm l'inizio di un pezzo di striscia con la fine di quello di prima (per questo vi dicevo di non tenere conto delle dimensioni effettive del rullante ma di eccedere di qualche cm nella lunghezza)
dopo un po avrete:
alla fine passate una pennellata sulle giunture per sicurezza controllate i bordi aspettate per fa asciugare e avete finito:
...montate le mecchaniche e vedrete! se non vi piace carta vetrata fine e un po di rimpianto, a me sta benissimo , me piace!
ps: non fate toccare la stagnola con la pelle la sriscia di stagnola deve essere colocata dall inizio del bordo inferiore a 45? a quello superiore
che ve ne pare? ora vorrei dewrappare la mia batteria!

BOCCE!