Come ? stato correttamente detto, io ho wrappato la mia vecchia Mapex Saturn con lo stesso materiale con cui ? stato rivestito il rullo di Zolfo e la batteria di Bonehead. Trattasi di carta adesiva acquistabile da qualsiasi castorama. Io per? ti sconsiglio vivamente di fare una cosa del genere. E ti spiego anche i motivi.
Prima cosa, un conto ? wrappare una saturn o roba pi? scarsa, un conto ? wrappare una batteria che ha il doppio del valore di una saturn. Poi, a meno che tu non usi il pvc adesivo (che fanno solo in colori solidi da quanto s?), la carta adesiva offre poche possibilit? di rimuoverla facendo tornare la batteria al suo colore naturale. Una batteria cos? modificata inoltre muta nel suono (leggerissimamente, ma muta) e soprattutto nel valore che scende di parecchio. Nel caso tu volessi rivenderla un giorno sappi che non sar? facilissimo.
Inoltre, applicare quella carta adesiva ? una gran rottura e spesso il risultato visivo ? molto bello a distanza, ma da vicino nn ? certo il massimo.
Se proprio vuoi rovinarla, fai pure, io non lo farei. Altrimenti, se proprio vuoi cambiare colore, o usi il pvc (chiedi a themucco che ha fatto un lavoro simile col pvc) oppure acquisti da playdrums o dagli states il VERO wrap che non ? un foglio adesivo, ma una copertura plastica molto diversa dai fogli adesivi sopra descritti, anche relativamente facile da togliere poi. Se la vuoi natural fatti un chiappo perch? un wrap non avr? mai la bellezza delle VERE venature del legno, e scartavetrare una mmx ? uno schiaffo a cristo come si dice da noi.
Secondo me fai prima ad abituarti ad avere una batteria tutta nera.