labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio per disposizione djemb

Consiglio per disposizione djemb

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Ginger Drummer il mar giu 27, 2006 12:50 pm

Ho comprato uno djemb?e e vorrei posizionarlo nel mio attuale set
http://www.labatteria.it/public/file/Hollywood.JPG
http://www.labatteria.it/public/file/Hollywood3.jpg

Pensavo di posizionarlo su di un'asta che sto costruendo io stesso in questi giorni vicino al charleston.
Ma ultimamente mi ? venuta una nuova ideozza, ho tolto la cordiera a un vecchio rullante in metallo che avevo in garage e ho deciso di posizionarlo senza la cordiera vicino al charleston su un'asta reggirullante.
Ora pero vorrei poter tenere sia lo djemb?e che il rullante muto.
Come posso disporli in modo che possa suonarli tutti e due?
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mar giu 27, 2006 1:13 pm

Non sognarti di suonare lo djemb? con le bacchette.. :x
Per me la migliore posizione ? a sinistra del charly, come ho visto fare a Elio Rivagli.. io terrei lo djemb? pi? vicino, in modo da riuscire a suonarlo con le mani solo ruotando il corpo, e il rullante subito a fianco, pi? a sinistra..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mar giu 27, 2006 1:24 pm

Tranquillo lo djemb?e lo uso solo con le mani. :ros
Grazie per il suggerimento!!!! :a:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il gio giu 29, 2006 3:41 pm

io per mesi l'ho suonato con le bacchette!

cmq l'avevo messo di fianco al primo tom, sono monotommico! :wink:
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il gio giu 29, 2006 3:43 pm

Thanks Ste :tru
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il gio giu 29, 2006 9:05 pm

perch? invece nnon levi risonante e cordiera al seconto rullante, ci metti come pelle una diplomast tesissima e ci fai un timbale?
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il gio giu 29, 2006 11:16 pm

io ho provato ma dipende molto dalla qualit? del rullo, col mio pearl forum faceva abbastanza caccare devo dire il vero...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il ven giu 30, 2006 8:23 am

Allora io ci rinuncio gia in partenza perche il secondo rullante ? proprio da due soldi
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il sab lug 01, 2006 10:06 am

in metallo o legno? il mio era legno...da camino pero'... 8)
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sempre + swingante! il sab lug 01, 2006 1:23 pm

come smempre sta a te....
ma se li metti tutte e due a sinistra ma uno sopra l'altro.... come tra rullo e tom...
rullo "sotto" e djamb?e + in alto.....
Immaginesempre + swingante!Immagine
SANTISSIMA ALLEANZA UFIP CYMBAL FOREVER!---Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi___The jazz Gang
La mente ? come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Un musicista non pu? commuoveregli altri se non ? lui stesso commosso,? dall'anima che bisogna suonare BACH
sempre + swingante!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione