labatteria.it • Leggi argomento - dubbio su utilizzo pelli mesh

dubbio su utilizzo pelli mesh

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda coltskater il mer mag 31, 2006 2:26 pm

dato che abito in un condominio, e non ho possibilita di insonorizzare la mia camera, avrei pensato alle mesh. ma molti mi hanno detto che con queste il suono si azzera, quindi volevo sapere se mettendole al posto della risonante (invece che sulla battente), diminuirei il suono o no.
La batteria piu preziosa del mondo! ORO BIANCO E DIAMANTI! CLICCA QUI
coltskater
battipentole

Messaggioda Rik il mer mag 31, 2006 2:33 pm

metterle come risonanti nn serve a nulla
potresti mettere le mesh battenti e lasciare le risonanti
in questo modo la batteria "suona"..o meglio, senti qualcosa
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roketman il mer mag 31, 2006 2:34 pm

se tieni le risonanti tese , il suono non si azzera lo senti giusto giusto per capire se sbagli o no ; se metti le mesh come risonanti , tanto vale che non tieni tele come risonanti e ti assicuro che il suono non diminuisce !
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda coltskater il mer mag 31, 2006 8:23 pm

quindi con le risonanti tese, per lo meno in camera mia, il suono lo sento decentemente?

e per sentire meglio la cassa con le mesh , la riempio e faccio lo stesso il foro sulla risonante, oppure la lascio normale
coltskater
battipentole

Messaggioda Roketman il gio giu 01, 2006 2:26 pm

io ho messo un tappetino di gommapiuma , quelli che ci si fa ginnastica sopra , tagliato a dovere , semiappoggiato alla battente meshhead della cassa , adesso il suono ? giusto giusto !!! comunque io non lo farei il foro sulla risonante se devi metterci solo le mesh
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sslazio1900 il gio giu 01, 2006 2:43 pm

Sicoome sarei interessato anche io a questo argomento, mi intrometto nel discorso:

Rocketman, te usi le mesh da quanto deduco giusto? Potresti darmi un'idea di che livello di volume percepisco?
Cioe', io vorrei usare le mesh per ottere un ribalzo "veritiero", ma quando leggo roba tipo "non si sente nulla", "mi rifiuto di suonare un'acustica che non suona per nulla" o roba cos?, il dubbio viene anche a me, cioe', se usare le mesh comporta sentire solo la bacchetta che colpisce la retina vado di sound-off, che non mi danno ottimo rimbalzo, ma quando i miei non sono a casa mi sfogo senza SO... se invece ora leggo, che tendendo la risonante qualcosa si sente, insomma vorrei sapere su per giu' il volume dato dalle mesh (per quanto, immagino, esiguo sia) a che livello sia.
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda coltskater il gio giu 01, 2006 5:28 pm

in effetti se non si sente nulla, ? meglio usare i so-off, altrimenti se si deve spostare la batteria per un concerto, bisogna smontare i cerchi e sostituire le pelli...sai che p***e! :D
coltskater
battipentole

Messaggioda Roketman il gio giu 01, 2006 9:12 pm

diciamo che se metti lo stereo ad un volume abbastanza alto , non si sente gi? guasi pi? nulla , comunque ci sono dei metodi per farle risuonare di pi? , per esempio io metto dei pezzi di scotch sui bordi , metto lo sacotch quello argentato che nei film ci imbavagliano la gente :-) , ? il volume giusto giusto per sentirsi e non dare noia alle persone nelle altre stanze se chiudete le porte . io le uso in combinazione a dei piatti di plastica .

comunque il vero difetto delle mesh ? che il rimbalzo ? molto migliore che su una batteria con le pelli normali !!! e quindi mentre ti alleni non parte una goccia di sudore e vi sentite bravisssimi , poi arrivate in sala prove e vi sentite delle merde... hihihi

apparte questo , se abitate in un condominio , sono l'unica soluzione , sordinare una batteria con le pelli normali non funziona perche innannzi tutto li il rimbalzo peggiora , ma soprattutto le vibrazioni le trasmettete comunque attraverso il pavimento e alla fine vi sentono uguale ...
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sslazio1900 il ven giu 02, 2006 11:24 am

Bella idea quella del nastro... praticamente tieni un po' d'aria detro in + per far suonare meglio la risonante...
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda coltskater il ven giu 02, 2006 1:26 pm

quindi per far suonare un pelino di + le mesh, devo mettere un cerchio di nastro adesivo nella stessa posizione in cui si mettono le sordine sul rullante (quelle bianche che si appoggiano sopra la pelle)?

il trucco dei piatti di plastica non l'ho capito, in cosa consisterebbe?
coltskater
battipentole

Messaggioda Roketman il ven giu 02, 2006 8:34 pm

allora per lo scotch , lo puoi mettere anche dove picchi con la bacchetta , il suono ? proprio diverso , devi sentirlo mentre lo fai , l'unico modo ? andare per tentativi , per esempio io su tom e timpani lo tengo al centro , invece sul rullante (senn? fa troppo rumore) lo ho messo sull'esterno , insomma dovete vedere un p?!

i piatti in plastica sono dei piatti fatti di plastica , li ho comprati da playdrums , ma penso si trovino in giro , in alternativa potete tranquillamente autocostruirveli , basta andare dal vostro negozuio di bricolage di fiducia e vedere un po !!! , usare dei piatti veri con le mesh ? molto controproducente , perche non si sente guasi per nulla il suono della batteria ..!!!

il problema dello scotch ? la cassa , infatti per lebotte che almeno io tiro su questa , lo scotch tende a staccarsi (inoltre ? in verticale al contrario delle altre pelli) cos? ho preferito mettere dentro un materassino a contatto .

in linea generale , ricordate che ? una questione di aria ; le mesh fanno passare l'aria se glie ne fate passare meno , risuoner? di pi? tutto il fusto ; in teoria potrebbe funzionare anche scocciare una sordina sulla mesh !!
ciao ciao
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda coltskater il ven giu 02, 2006 8:57 pm

mmm...dovrei trovare qualcosa che attacchi per bene (tipo microinfiltrature nelle mesh). la attacco da sotto in modo che non ci batta direttamente.

per i piatti uso le sordine in gomma triangolari, penso bastino...
coltskater
battipentole

Messaggioda coltskater il dom giu 11, 2006 7:30 pm

mi sono arrivate, e le ho gi? montate sul kit,
per? ho un problema con lo skotch, all'inizio tutto bene, il suono era giusto, poi dopo 20-30minuti il suono ? diminuito parecchio e veniva fuori lo stesso suono che fa un adesivo attaccato male e ho notato che lo skotch era quasi del tutto spiccicato... ora ho smontato di nuovo i cerchi per toglierlo, e vorrei sapere se avete qualche idea per farcelo stare, dal momento che non posso smontare i cerchi ogni volta che mi esercito (non sarebbe nemmeno salutare per i fusti).
facendo search ho trovato uno che dice di usare i feltrini (quelli che si mettono sotto le sedie) attaccati sulle mesh. se mi procuro lo stesso materiale e con il biadesivo forte lo attacco sotto le mesh, riuscir? a tirare fuori 'sto benedetto suono udibile per lo meno in camera mia in un modo decente?
altrimenti avrei pensato di incollarci (sempre da sotto) una zanzariera ripiegata e tesa in 2 o 3 strati...
per favore datemi pareri, perche come ho gi? detto prima, non posso andare a tentativi smontando e rimontando le pelli 50mila volte!
coltskater
battipentole

Messaggioda coltskater il lun giu 12, 2006 10:24 pm

dai per favore, me lo date un parere?
sono qui con la batteria smontata perche non ho una minima idea di come aggiustare il suono e il rimbalso per le mesh!
coltskater
battipentole

Messaggioda sslazio1900 il mar giu 13, 2006 9:55 pm

Il rimablzo con l'"accordatura".... per lo scotch boh... prova a cercare scotch molto potenti...tipo quello grigio che si diceva.
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roketman il mer giu 14, 2006 9:30 pm

perche lo attacchi sotto le mesh ???? mettilo sopra !!!!

cos? ti durano anche di pi? le mesh !!!
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda coltskater il gio giu 15, 2006 12:22 pm

lo attaccavo sotto per non suonare su una superficie irregolare
coltskater
battipentole

Messaggioda Roketman il gio giu 15, 2006 10:13 pm

se lo stendi bene , hai una superfice decente , e poi che vuoi che sia una superfice irregolare !!
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione