labatteria.it • Leggi argomento - Insonorizzazione sala prove

Insonorizzazione sala prove

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda galluzzo86 il mer mag 03, 2006 10:20 am

Ciao a tutti, ho letto tutto il materiale che c'? nel sito e l'ho trovato molto pi? che interessante!!!
Il mio problema non sta nel scegliere che materiali adottare, ma come fissare le travi della seconda parete al muro e del pavimento galleggiante alla parete...
Io ho una stanzetta che non ha delle dimensioni precise, anzi, ? pi? storta che dritta...Per ora ho costruito un contro muro con dei mattoni bianchi molto porosi,nn so come si chiamano, e sopra ci ho attaccato il piombo, per il soffitto ho attaccato dei pannelli di poliuretano espanso, per la porta o insonorizzato quella principale e ho comprato un pannello in trucciolare in modo da ricoprire quella originale!
Ora come faccio a fissare nel pavimento le travi per costruire il pavimento galleggiante, visto che ho una stanza storta?!? :?

Grazie dell'aiuto, e ancora complimenti x questo forum MAGNIFICO!!!
galluzzo86
battipentole

Messaggioda gnf il mer mag 03, 2006 7:09 pm

ciao
mi sembra di sentire me quando si doveva iniziare i lavori nella nostra sala. Stessa situazione. :D

hai un pavimento storto , tipo nn a livello con delle buche etc. oppure cosa?

noi nn abbiamo fissato le pareti al muro della stanza e neanche il soffitto . la nostra sala nn tocca da nessuna parte , apparte i dischi in gomma messi sotto il pavimento galleggiante ovviamente. Abbiamo usato travi 8x8 e nn 5x5 perch? facilmente reperibili perch? usati dai muratori , per? pi? cari.

per maggiori delucidazioni scrivi pure , a proposito : se vuoi della gommapiuma per l'interno posso dartene un po' :D . guarda l'inserzione sul forum

ciao
gnf
battipentole

Messaggioda galluzzo86 il mer mag 03, 2006 10:03 pm

Ciao grazie per la risposta,

La stanza oltre ad avere un pavimento non molto uniforme (? fatto con pezzi di marmo tagliati tutti in forme poligonali...), ha anche una parete lunga 6 mt e l'altre 5 mt....
Che consigli mi dai per fare il pavimento e le pareti nel modo in cui le hai fatte tu?!?!?Sto impazzendo con i miei amici e non troviamo soluzioni...
Per la gomma piuma intendo quella dei materassi x esempio, e non i panelli piramidali cmq + avanti mi interesseranno anke quelli...
fammi sapere qualcosa!

ciao e ancora grazie!
galluzzo86
battipentole

Messaggioda gnf il gio mag 04, 2006 1:13 am

vista l'ora sar? breve : ? indispensabile che il pavimento sia a livello. ovviamente la stanza deve poggiare su un qualcosa che ? ben poggiato a terra e che nn abbia "incertezze" strutturali . questa ? la cosa ovvia

per il resto , immagina una stanza in una stanza : come una matrioska . abbiamo costruito la sala dentro un'altra sala. quindi con una porta propria (anzi , ne abbiamo fatte 2) e con incastri e leggere modifiche che nn sono presenti nella descrizione del sito. questo perch? avevamo una stanza molto irregolare e quindi era impossibile seguire le sue imperfezioni .

secondo me ti consiglio di seguire il nostro esempio , poi ovviamente nn conosco esattamente la situazione.

se la stanza ? lontana da un centro abitato allora il discorso ? diverso ma se la stanza ha case tipo a 30 , 50 m di distanza allora devi fare un discreto lavoto si insonorizzazione .

se hai voglia di conoscere in dettaglio il nostro progetto posso descrivertelo , mi piacerebbe sapere anche maggiori dettagli sulla tua situazione.

P.S. per la gommapiuma intendevo pannelli di bugnato , materiale fonoassorbente e isolante acostico apposito e professionale :)

'notte
gnf
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione