AIUTATEMI!!!

Cann ha scritto:Non ti puoi improvvisare in questo genere di lavori di ALTA liuteria.
Se poi dev'essere una cosa improvvisata puoi anche sperimentare!

Volrath ha scritto:Avevo letto delle Droghe!
"Soldi e Puttane." 

leano ha scritto:Ci sono diversi sistemi in giro nel forum una volta qualcuno si era costruito un rullante partendo da un poligono con pochi lati incollati insieme e poi aveva tornito il tutto...non ? eccessivamente complicato come sistema certo necessita di manualit? ed esperienze tecniche oltre che di macchinari almeno di livello semiprofessionale.
Altrimenti Tamburo produce la opera in doghe che ha la classica estetica sfaccettata mentre la Original ho letto da qualche parte che ? in doghe massello maschiate e poi tornite.
ci ho provato anche io una volta...alla fine della fiera fai prima a comprarne una perch? in ogni passaggio della lavorazione puoi fare errori che portano a dover buttare via tutto tempo e denaro speso.

Cann ha scritto:Non ti puoi improvvisare in questo genere di lavori di ALTA liuteria.
Se poi dev'essere una cosa improvvisata puoi anche sperimentare!

Bonzo7 ha scritto:NON SI VEDONO LE FOTO SUL TUO BLOG![]()
AHHHHHH!!!!!
![]()
Senti sono interessantissimo mi potresti dire tutto,come hai fatto cosa hai usato ecc.. e le foto su questo indirizzo: giulio305@yahoo.it
Te ne sarei molto grato

Bonzo7 ha scritto:Grande Dark ho visto le foto finalmente,hai fatto un lavoro magnifico da vero professionista senti il mio pi? grande problema ? questo:io voglio capire una cosa le doghe le lasci dritte,piatte o le curvi una ad una?
Perche se le lasci piatte esce una triscia che non si congiunge mai con l'altra estremit? anche se le si mettono in circonferenza,io questo vorrei sapere se mi potresti dare delle delucidazioni anche semplici disegni ti sarei molto grato.
Perch? sai io volevo fare cos?:prima costruivo una centina con diametro e volume del fusto desiderato,in seguito ci mettevo le doghe grezze per? a porma di piccoli lingotti messi in questa disposizione lato pi? grande unita a lato pi? piccolo.
poi non so tu se mipuio dare una mano.
Io mi dispiace non ho msn ma provveder? subito domani a installarlo e ti dar? il mio indirizzo.
Grazie.

Pippo ha scritto:Con una tecnica molto simile si costruiscono anche gli alberi in legno composito per barche a vela. Ottimo lavoro, molto ben fatto. Una domanda: che colla hai usato?

Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti