labatteria.it • Leggi argomento - Pavimento e rimbombo

Pavimento e rimbombo

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Dogues il mar gen 17, 2006 5:30 pm

Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio a chi si ? trovato nella mia stesa situazione.
Ho insonorizzato una stanza in cantina, i lavori procedono molto bene l'unico problema ? il pavimento.
Ho perlinato anche quello con del legno spesso 3 cm, sospeso con dei travetti a circa 3 cm dal terreno, ma " Fesso io" non ci ho messo del polistirolo sotto e quando mi sono accorto era troppo tardi.
Nei primi test effettuati il pedale mi crea un rimbombo pauroso..
Premesso che non ho ancora moquettato e che lo far? con un doppio strato
mi consigliate di fare un palchettino per la drumma??
Oppure potrebbe bastare un tappeto sopra la moquette?
Dogues
battipentole

Messaggioda MuSto il mar gen 17, 2006 5:54 pm

fai un palchetto cn dei bancali e mettici un tappeto o della moquette sopra il palchetto... :a:
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dogues il mar gen 17, 2006 6:09 pm

Ma i bancali sono vuoti all'interno, questo non dovrebbe creare ulteriore rimbombo?
Dogues
battipentole

Messaggioda MaYheM il mar gen 17, 2006 6:51 pm

Dogues ha scritto:Ma i bancali sono vuoti all'interno, questo non dovrebbe creare ulteriore rimbombo?

E' un grosso problema il pavimento vuoto dentro......proprio non puoi riaprirlo per riempirlo?

Cmq per il palchetto, riempilo con lana di roccia possibilmente, altrimenti con il polistirolo (che costa piu' o meno come la lana di roccia, ma funziona molto peggio).

Inoltre ti consiglio di prendere qualche metro di guaina antivibrante, ce ne sono di tantissimi tipi.
Usa questa guaina per fare un pre-tappeto per la tua batteria. Fatto questo metti il tappeto sopra la guaina e montaci sopra la batteria.
Metti questa guaina anche fra pavimento e palchetto, cosi' smorzi le vibrazioni ulteriormente.
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dogues il mar gen 17, 2006 7:00 pm

Smontare il pavimento credo sia impossibile con tutti i chiodi che ci ho messo :D :D
La soluzione della guaina mi sembra ottima messa sotto un palchetto pieno!
Ti ringrazio!
Dogues
battipentole

Messaggioda yatahaze il mar gen 17, 2006 10:45 pm

gi? che lo fai, fallo bene, no?
yatahaze
martellatore
martellatore

Messaggioda Morgan il mar gen 17, 2006 10:47 pm

Dogues ha scritto:Smontare il pavimento credo sia impossibile con tutti i chiodi che ci ho messo :D :D
La soluzione della guaina mi sembra ottima messa sotto un palchetto pieno!
Ti ringrazio!

si.. fai il palchetto con i pancali, ci metti la stoffa negli spazzi (come black insegna :) ) e sotto i pancali i tappetini da palestra...
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thorta il lun gen 30, 2006 2:46 am

da quello che so io il palchetto serve per scaldare il suono, cio? renderlo pi? tondo aumentando i toni bassi... quindi questo credo te lo faccia gi? il perlinato.. consiglio moquet, tappeto dedicato alla battera.. poi se vuoi esagerare.. in commercio trovi del materiale simil polistirolo mooolto sottile credo spesso circ 1mm in ritoli che serve di solito da mettere sotto i pavimenti simil parquet.. cio? pavimenti in laminato, questo ? un materiale fonoassorbente in pi? "raccoglie" sventuali dislivelli che ci sono tra le assi..
lati positivi.. insonorizza u tot e quindi dimunisce sensibilmente il passaggio del suono al pavimento sottostane
lati negativi... ? impermeabile e se il pavimento sotto a quello in legno hce hai posato ? umido o ci sono infiltrazioni richi che ti si imbarchi e conl tempo (anni) marcisca...

vedi tu
...se perdi di vista chi sei, nella vita non fai nemmeno la pizza...
Thorta
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione